AIRBUS HELICOPTERS CONCLUDE UN 2014 DI TRASFORMAZIONE E CON IL LANCIO DI 3 NUOVI ELICOTTERI

Considerando che è stato un anno senza precedenti per quanto riguarda la certificazione e il lancio di nuovi prodotti, Airbus Helicopters si è prefissata come obiettivo l’eccellenza del servizio per i propri clienti in un mercato globale competitivo, con priorità per la soddisfazione del cliente, la qualità, la sicurezza e la competitività. Nel corso del 2014 Airbus Helicopters ha consegnato 471 elicotteri fra le linee di prodotto civile, para-statale e militare e registrato 402 ordini netti. In aggiunta il portafoglio degli ordini è stato aggiustato per includere una riduzione di 33 NH90. In questo primo anno di esercizio con la nuova identità e con la completa integrazione in Airbus Group, Airbus Helicopters ha raggiunto un livello senza precedenti di certificazioni e di entrata in servizio di nuovi elicotteri: l’EC175 nella categoria da 7 tonnellate, l’elicottero leggero bimotore EC145 T2 e le versioni EC135 T3/P3.

Nella realizzazione del proprio piano di trasformazione nel 2014 Airbus Helicopters ha, inoltre, registrato progressi significativi in special modo per quanto riguarda il supporto e i servizi ai clienti, continuando a dare priorità assoluta alla sicurezza. Il 2014 è stato anche importante per lo sviluppo di un nuovo prodotto, aprendo la strada nel 2015 al suo volo inaugurale. Stiamo parlando dell’X4, l’elicottero di nuova generazione bimotore di peso medio, che sarà presentato al pubblico all’Heli-Expo del 3 marzo.

Da un punto di vista commerciale nel 2014 Airbus Helicopters ha stabilizzato la propria posizione sul mercato per quanto riguarda il settore civile e para-statale con 44 punti percentuali in termini di elicotteri consegnati. In ambito militare Airbus Helicopters ha mantenuto la propria presenza sul mercato nel corso del 2014 con 11 punti percentuali in termini di unità consegnate.

Il 2014 in breve: I prodotti civili rappresentano il 52% del fatturato consolidato, quello militare il 48%; I prodotti di Airbus Helicopters hanno pesato sul fatturato consolidato per il 58%, il restante 42% è stato generato dai servizi; Il 54% del fatturato consolidato proviene da Europa, Medio Oriente e Africa, il 27% dalle Americhe e il 19% dall’Asia e Pacifico. I 402 ordini netti del 2014 per gamma di prodotti: Famiglia EC120/Ecureuil/Fennec/EC130: 176; EC135: 43; EC145: 115; Famiglia Dauphin/Panther/EC155: 28. EC175: 8; Famiglia Super Puma/Cougar EC225/EC725: 32.

(Ufficio Stampa Airbus Helicopters)

Articolo scritto da JT8D il 27 Gen 2015 alle 7:02 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus