SI RAFFORZA L’ALLEANZA TRA CATHAY PACIFIC E ITALO

Cathay Pacific - logoDall’Italia all’Oriente con un’unica soluzione di viaggio integrata che combina aereo, treno e transfer tra aeroporto e stazione. Italo, il treno ad Alta velocità di Ntv, e Cathay Pacific Airways rinnovano la loro alleanza e rafforzano la gamma di servizi che consentono ai passeggeri della Compagnia aerea di Hong Kong di raggiungere in modo comodo, semplice e più rapido gli scali aeroportuali di Roma Fiumicino e Milano Malpensa dalle principali città d’arte italiane: Salerno, Napoli, Firenze, Bologna, Torino e Reggio Emilia. Il servizio è riservato a tutti i possessori di un biglietto aereo Cathay Pacific emesso in Italia da un’agenzia di viaggi oppure da un canale di vendita della Compagnia aerea (Centro Prenotazioni oppure sito Internet), per volare da e per Hong Kong e le 90 destinazioni in Asia e nel Pacifico servite dal suo network.

L’esperienza di Mobilità Integrata comprende diverse soluzioni in base alla classe di volo del passeggero e inizia già in treno, con la possibilità di scegliere liberamente tra i quattro ambienti a disposizione: Smart, Smart XL, Prima e Club Executive. Una volta raggiunte le stazioni di Milano Porta Garibaldi e di Roma Tiburtina, i viaggiatori di Premium Economy, Business e First Class possono usufruire del servizio gratuito “Italo + auto” e proseguire comodamente il viaggio verso Fiumicino e Malpensa a bordo di una limousine con conducente, mentre i possessori di un biglietto in Economy Class possono beneficiare di un comodo transfer con minivan.

Per agevolare i tempi di attesa in stazione, a questa opportunità si somma il vantaggio dedicato a tutti i soci del Marco Polo Club di livello Silver, Gold e Diamond il libero accesso alle lounge di Casa Italo nelle stazioni in cui è presente, dove è possibile attendere la partenza del proprio treno in pieno relax usufruendo di comode poltrone, connessione WiFi gratuita, intrattenimento in diretta con le notizie di SkyTG24 e un servizio snack.

Commenta Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Cathay Pacific Italia & Malta: “Siamo orgogliosi di potere confermare, grazie al rinnovo della partnership con Italo, il nostro ruolo di leader nella diffusione del concetto di Mobilità Integrata sul territorio italiano. In un 2015 cruciale per il nostro Paese sotto il profilo turistico e infrastrutturale, e che le statistiche indicano come caratterizzato da un incremento ancora più sostanziale dei flussi di viaggiatori da e verso l’Oriente, ci stiamo preparando ad accogliere queste grandi sfide focalizzandoci soprattutto sulla qualità dell’esperienza di volo offerta ai nostri passeggeri, e dando una risposta concreta e di qualità ai bisogni che ancora non trovano un adeguato riscontro sul mercato. Dal 2012 a oggi diverse centinaia di passeggeri hanno già avuto modo di usufruire e apprezzare le nostre soluzioni di viaggio integrate, sperimentando il valore di aggiunto di volare con un vettore che si prende cura, oltre che del loro comfort e benessere, anche di un oggetto raro come la qualità del loro tempo”.

Fabrizio Bona, Direttore commerciale di Ntv, spiega: “Italo è nato per rendere ogni viaggio un’esperienza piacevole e appagante all’insegna della comodità. Fedeli a questo approccio puntiamo molto sulla Mobilità Integrata, alleandoci con partner che condividono la nostra stessa filosofia. Con Cathay Pacific abbiamo iniziato una collaborazione che ha fatto da apripista all’alleanza treno-aereo e oggi siamo lieti di rafforzare ulteriormente la partnership sull’onda di un forte apprezzamento dei viaggiatori”.

Come ulteriore alternativa, il progetto di mobilità integrata prevede anche agevolazioni per chi sceglie di raggiungere l’aeroporto con la propria automobile: oltre a una riduzione sui costi del parcheggio a Malpensa e Fiumicino applicata ai passeggeri di Premium Economy ed Economy Class, è prevista l’esenzione totale per i viaggiatori di Business e First Class per un massimo di 7 giorni.

(Comunicato stampa Cathay Pacific Airways)

Articolo scritto da mcgyver79 il 27 Gen 2015 alle 2:35 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus