ETIHAD FLIGHT COLLEGE RICEVE L’APPROVAZIONE DELLA GCAA

Etihad Flight College, la rinomata scuola di volo con base all’Al Ain International Airport negli Emirati Arabi, ha ricevuto l’autorizzazione a svolgere il programma di formazione Multi Crew Pilot Licence (MPL) ricevendo la certificazione di Approved Training Organisation (ATO) dalla General Civil Aviation Authority (GCAA) degli Emirati Arabi. Etihad Flight College, società sussidiaria controllata da Etihad Airways, è stata fondata per formare in modo efficace i piloti per la flotta in continua espansione della compagnia aerea e offre attualmente programmi di formazioni di volo ad oltre 90 studenti emiratini e internazionali.

Il programma di formazione MPL fornisce agli studenti le competenze fondamentali richieste ad un pilota dalla compagnia aerea nell’attuale mercato dell’aviazione in costante evoluzione. Il programma si focalizza su una formazione dettagliata e specifica piuttosto che sul modello tradizionale di una formazione basata sulle performance in un format generico. Il corso forma i piloti dandogli le capacità per pilotare non solo i moderni aerei commerciali con caratteristiche standard ma anche le competenze e le attitudini richieste ad un pilota professionale.

James Hogan, President and Chief Executive Officer di Etihad Airways, ha dichiarato: “La fondazione di una nostra struttura di formazione di prim’ordine è una strategia a lungo termine per supportare le nostre necessità in futuro. Come compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, è fondamentale per noi offrire una formazione e uno sviluppo del personale per gli Emirati, fornendo allo stesso tempo piloti ben addestrati e altamente qualificati per le nostre operazioni in crescita”.

Fondato a seguito dell’acquisizione della divisione aerea della Horizon International Flight Academy da Mubadala nel settembre 2014, Etihad Flight College preparerà ogni anno fino a 200 cadetti emiratini e internazionali. Etihad Airways dispone attualmente di 2.200 piloti che operano nella sua flotta di 110 velivoli Airbus and Boeing.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)

Articolo scritto da JT8D il 28 Gen 2015 alle 7:12 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus