IL VELIVOLO DA TRASPORTO MILITARE EMBRAER KC-390 EFFETTUA IL SUO PRIMO VOLO

Embraer ha eseguito con successo il primo volo del nuovo jet da trasporto militare e aerial refueling KC-390. Il volo è durato un’ ora e 25 minuti. “Questo primo volo è un passo fondamentale verso la realizzazione del compito che ci è stato affidato. Il KC-390 è il risultato di una stretta collaborazione con la Forza Aerea Brasiliana e i partner internazionali, in rappresentanza di quella che è probabilmente la più grande sfida tecnologica che la Società ha mai incontrato nella sua storia. Siamo profondamente commossi per aver raggiunto questo importante traguardo”, ha dichiarato Frederico Fleury Curado, Presidente e CEO di Embraer.

“Il programma continua ad andare avanti come previsto e il KC-390 ha attirato l’interesse di molti paesi in tutto il mondo”, ha detto Jackson Schneider, Presidente e CEO di Embraer Defense & Security. “Siamo orgogliosi di mantenere ancora una volta i nostri impegni per lo sviluppo di questo velivolo, che definirà un nuovo standard nella categoria di trasporto militare tattico”.

Durante il primo volo, l’equipaggio del KC-390 ha effettuato manovre per valutare le caratteristiche di volo e ha condotto una serie di system tests, che hanno beneficiato di una ampia campagna di simulazioni e ground tests. “Il KC-390 si è comportato in modo docile e prevedibile”, ha detto il capitano Louzada. “L’avanzato sistema fly-by-wire e l’avionica di ultima generazione permettono un volo regolare e preciso”. Il 20 maggio 2014 Embraer e la Brazilian Air Force hanno siglato un contratto per la produzione e la consegna di 28 KC-390, inclusa la logistica iniziale.

(Ufficio Stampa Embraer)

Articolo scritto da JT8D il 3 Feb 2015 alle 7:17 pm.
Categorie: Industria - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus