ROLLS-ROYCE: IL NUOVO CLIENTE LION AIR SELEZIONA I PROPULSORI TRENT 700

Rolls-Royce è stata selezionata dalla compagnia aerea indonesiana Lion Air per la fornitura di motori Trent 700, del valore di $ 140 milioni a prezzi di listino, per equipaggiare tre aeromobili Airbus A330ceo. E’ la prima volta che Lion Air ha scelto i motori Rolls-Royce. Una cerimonia per celebrare la selezione si è svolta presso l’aeroporto internazionale di Soekarno-Hatta. Rusdi Kirana, Lion Group, Chief Executive Officer, ha dichiarato: “Siamo stati impressionati dal performance record del Trent 700, e dopo una valutazione approfondita delle opzioni, il motore è stata la scelta naturale per questa importante espansione della flotta”.

Eric Schulz, Rolls-Royce, President - Civil Large Engines, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Lion Air, una compagnia aerea in rapida crescita che serve un mercato dinamico, tra gli operatori della famiglia Trent. Questa è un’ulteriore dimostrazione della continua richiesta da parte del mercato sia per l’A330ceo che per il Trent 700, che offre un’ eccezionale economia per gli operatori”.

Il Trent 700 ha vinto più del 60 per cento dei nuovi ordini nel corso degli ultimi tre anni ed è posizionato su una percentuale simile per le consegne future dell’ A330ceo. Più di 1.500 Trent 700 sono attualmente in servizio o in ordine fermo, il che lo rende il motore Trent in servizio più diffuso.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)

Articolo scritto da JT8D il 6 Feb 2015 alle 6:09 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus