ETIHAD AIRWAYS SI AGGIUDICA IL PREMIO AIRLINE OF THE YEAR 2015 PER LE INNOVAZIONI TECNOLOGICHE DELLA CABINA

Etihad Airways è stata insignita del premio Airline of the Year 2015 dall’importante rivista specializzata sulle tecnologie a bordo degli aerei Inflight, pubblicata da HMG Aerospace. La cerimonia di premiazione di Inflight ha avuto luogo durante la fiera Aircraft Interiors Middle East che si è tenuta a Dubai questa settimana. I giudici erano esperti del settore indipendenti in base a criteri precisi. Etihad Airways si è aggiudicata il premio sulla base dell’alto livello del servizio, la tecnologia e l’innovazione della cabina offerte ai suoi ospiti in tutti i voli.

Rebecca Howells, Commercial ed Events Director di HMG Aerospace, ha affermato: “L’innovazione, il servizio e la tecnologia sono i criteri su cui si basa questo premio ed Etihad Airways è senza dubbio un attore degno del premio. Lo scorso anno nessun’altra compagnia aerea ha avuto così tante novità come Etihad Airways. Il lancio dei suoi nuovi prodotti di cabina, che hanno rivoluzionato l’esperienza di volo, è stato accompagnato dai più avanzati sistemi di intrattenimento e di connessione in volo, proponendo un esempio di come dovrebbe essere la moderna esperienza di volo”.

Etihad Airways ha introdotto un nuova offerta di intrattenimento personale con il rinnovato E-BOX, che utilizza il sistema interattivo Panasonic eX3. Etihad Airways è stata inoltre la prima compagnia aerea ad installare l’innovativo sistema IFE sull’Airbus 380. Tutti gli A380 e i Boeing 787 della flotta saranno equipaggiati con il sistema Panasonic eX3, che offre centinaia di ore di intrattenimento on demand, giochi, shopping, diverse opzioni di intrattenimento, mappe 3D, un lettore di documenti Aeroreader, una nuova interfaccia grafica (Graphical User Interface - GUI) dedicata agli ospiti più giovani e schermi ad alta definizione in tutte le cabine.

Il sistema è dotato di schermi touchscreeen con doppia visualizzazione, offrendo agli ospiti di tutte le cabine la possibilità di massimizzare il loro intrattenimento: potranno infatti giocare o osservare la mappa mentre si godono un film. Gli ospiti che viaggiano insieme potranno utilizzare un unico video che permetterà loro di guardare simultaneamente lo stesso programma e un filtro audio che darà ad ognuno la possibilità di selezionare le opzioni audio in base al genere preferito.

Le cuffie che isolano dal rumore sono disponibili in tutte le cabine e la compagnia aerea è la prima a livello mondiale ad offrire jack audio magnetici per tutti gli ospiti, per assicurare qualità dell’audio e facilità di utilizzo.

L’aeromobile A380 sarà equipaggiato con servizi mobili e Wi-Fi mentre il B787 è provvisto di Wi-Fi, con soluzioni mobili 3G in programma per la seconda metà del 2015. A partire dal mese prossimo, Etihad Airways sarà una delle poche compagnie aeree al mondo ad offrire servizi di connessione a bordo su tutta la flotta attraverso la soluzione Etihad Wi-Fly. La compagnia aerea ha inoltre annunciato questa settimana l’incremento registrato nell’utilizzo di internet e del cellulare nel 2014.

La flotta connessa di Etihad Airways comprende 92 velivoli passeggeri tra cui 29 Airbus A319/320/321, 26 A330, 11 A340, un A380, 24 Boeing 777 ed il primo B787-9 Dreamliner. Anche tutti i futuri velivoli che saranno consegnati durante il 2015 saranno equipaggiati con connessione in volo. La Live Tv della compagnia aerea è disponibile su 43 velivoli di grandi dimensioni, offrendo contenuti di qualità su sette canali televisivi come BBC World News, Sport 24 e CNN, i tre canali più seguiti, e CNBC, euronews, il giapponese NHK World Premium e Sky News Arabia.

Rivista bimestrale, Inflight è la principale testata indipendente di news e analisi del settore della tecnologia in cabina e della connettività, offrendo ai lettori le informazioni necessarie per scegliere al meglio tra i diversi prodotti e servizi, tra cui il design e l’implementazione di nuove offerte di cabina nei velivoli commerciali e business.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)

Articolo scritto da JT8D il 9 Feb 2015 alle 6:50 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus