LA NUOVA TESSERA DEL FIDELITY PROGRAM DI ETIHAD GUEST: MIGLIA, CONTANTI E CONVERTIBILITA’ DI VALUTA TUTTO IN UNO

Etihad Guest, il pluripremiato programma fedeltà di Etihad Airways, renderà il viaggio aereo più facile con l’introduzione di nuove possibilità di pagamento attraverso la sua tessera soci. walletplus, in collaborazione con Visa, permette ai membri di caricare denaro sulla propria carta soci Etihad Guest e di convertirlo in 11 diverse valute straniere da spendere durante i viaggi all’estero. La membership card può essere caricata anticipatamente, permettendo ai titolari di gestire meglio il proprio budget di viaggio, fissando tassi di cambio competitivi in tempo reale prima di viaggiare. Pre caricare la tessera significa inoltre che i membri potranno, al loro arrivo, acquistare immediatamente con la moneta locale, senza dover prima effettuare il cambio o trasferire denaro presso una banca o un cambio valuta.

È possibile utilizzare contemporaneamente un massimo di 11 valute diverse, una delle quali deve essere il Dirham emiratino. Le altre 10 divise tra cui scegliere sono: Dollaro americano, Sterlina, Euro, Rupia indiana, Dollaro australiano, Dollaro canadese, Dollaro di Singapore, Dollaro di Hong Kong, Yen giapponese e Baht thailandese.

Yasser Al Yousuf, Managing Director, Etihad Guest LLC, ha affermato: “Il programma di fidelizzazione clienti Etihad Guest ha l’obiettivo di offrire servizi che rafforzano il valore per i suoi membri. Il nuovo Etihad Guest con walletplus è un prodotto innovativo che combina la funzionalità di una carta di pagamento ricaricabile con i benefici dei soci di Etihad Guest in un unico pezzo, il primo tra i programmi fedeltà e servizi di pagamento nel Medio Oriente”.

Inoltre, i membri di Etihad Guest possono scaricare l’applicazione di walletplus, disponibile per gli utenti di iOS e Android, che garantisce l’accesso ad una serie di funzioni che includono il saldo del proprio account, lo storico dei movimenti, il trasferimento di denaro ad altri membri con un account walletplus attivo (solo AED) e denuncia in caso di furto o smarrimento della tessera.

Philip King, UAE Head of Retail, Abu Dhabi Islamic Bank (ADIB), ha affermato: “Si tratta di un prodotto altamente innovativo e il primo nel suo genere nell’area. ADIB è orgoglioso di assistere Etihad Airways nello sviluppo di una carta multifunzionale che dimostra le innovative capacità di ADIB nello sviluppare nuovi prodotti”.

Etihad Guest ha collaborato inoltre con Rêv Worldwide, leader globale nei processi di pagamento multi-valuta, per sviluppare il prodotto, utilizzando le piattaforme di Rêv per le operazioni multi-valuta e la sua esperienza globale in prodotti di successo simili. “Prima di iniziare a lavorare a questo nuovo prodotto, sapevamo di collaborare con un partner che si concentra su un’offerta di eccellenza e su servizi di prima categoria per i suoi membri”, ha affermato John Mitchell, Chief Executive Officer, Rêv Worldwide, aggiungendo che “Siamo allineati sul valore che l’innovazione offre per ottenere un maggiore customer engagement”.

I membri di Etihad Guest possono guadagnare una Etihad Guest Mile per ogni $2 spesi negli Emirati Arabi Uniti e una Etihad Guest Mile per ogni dollaro americano speso all’estero pagando con walletplus.

Introdotta in collaborazione con Visa, la tessera Etihad Guest con walletplus può essere utilizzata presso dieci milioni di commercianti in tutto il mondo e i possessori della tessera possono prelevare denaro da oltre 2,1 milioni di bancomat in tutto il mondo.

Marcello Baricordi, General Manager UAE e Global Accounts Lead di Visa Inc. MENA, ha dichiarato: “Visa è lieta di collaborare con uno dei principali brand di compagnie aeree al mondo, Etihad Airways, per lanciare nel Medio Oriente una tessera di viaggio unica nel suo genere che offre ai membri di Etihad Guest la più ampia portata globale”.

I membri di Etihad Guest Tier negli Emirati Arabi Uniti inizieranno a ricevere la loro nuova tessera soci Etihad Guest con walletplus dai primi di marzo, mentre la distribuzione delle tessere ai soci Etihad Guest di altri paesi avrà luogo in futuro.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)

Articolo scritto da JT8D il 9 Feb 2015 alle 6:56 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus