ASIANA AIRLINES: ORDINE PER 25 AIRBUS A321NEO

Asiana Airlines, vettore della Corea del Sud, ha siglato con Airbus una Lettera d’Intenti (LOI) per l’acquisto di 25 aeromobili a corridoio singolo A321neo nell’ambito della strategia di ammodernamento della propria flotta. Il nuovo aeromobile, che ospita 180 passeggeri in una configurazione a due classi, sarà operato sulle rotte regionali del vettore e su una selezione di rotte domestiche. La scelta relativa alla motorizzazione verrà comunicata da Asiana in una fase successiva. Gli A321neo si uniranno alla flotta di aeromobili della Famiglia A320 attualmente operati da Asiana Airlines e dalla propria sussidiaria low cost Air Busan. L’A321 diventerà l’aeromobile a corridoio singolo di riferimento per entrambi gli operatori.

“Il successo della Famiglia A320, che riunisce affidabilità operativa, redditività e alti livelli di comfort per i passeggeri, presso Asiana Airlines e Air Busan è già comprovato”, ha dichiarato Kim Soo Cheon, Presidente & CEO Asiana Airlines. “Con l’A321neo saremo in grado di ottenere livelli di efficienza ancora maggiori con una riduzione del 20% nei consumi di carburante e una maggiore autonomia. L’acquisto degli A321neo mette in evidenza la nostra strategia di operare esclusivamente gli aeromobili più moderni ed efficienti che il settore è in grado di offrire”.

“Siamo lieti di annunciare l’ultimo impegno – in ordine di tempo – di Asiana Airlines”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “L’A321 neo porterà al vettore i costi operativi più bassi rispetto a qualsiasi altro aeromobile a corridoio singolo, trasportando i passeggeri in tutta comodità in voli fino a sei ore di durata. Sarà per noi motivo d’orgoglio vedere l’A321neo volare con la livrea di Asiana, all’interno della flotta che comprende aeromobili dell’intera linea di prodotti Airbus”.

Asiana Airlines opera attualmente 33 Airbus a corridoio singolo, 15 widebody A330-300 e due A380. In aggiunta all’impegno annunciato di recente nei confronti dell’A320neo, il vettore vanta considerevoli ordini per quattro ulteriori A380 e per trenta nuovissimi A350 XWB per il lungo raggio. Air Busan opera attualmente nove aeromobili della Famiglia A320 per le rotte nazionali e regionali.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 11 Feb 2015 alle 6:38 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus