TAP PORTUGAL, RECORD DI PASSEGGERI NEL 2014 E NOVITA’ IN VISTA

TAP logoUn 2014 da record per TAP Portugal: oltre 11 milioni di passeggeri trasportati e importanti risultati anche sul fronte Italia, ma lo sviluppo della compagnia non si ferma qui. Vicini anche i festeggiamenti per il 70° anniversario della compagnia.

UNO SPLENDIDO 2014
Con un coefficiente di riempimento dell’80,1%, TAP Portugal (presente in BIT 2015 - Stand TAP Portugal H46-K47, Padiglione 14) ha trasportato oltre 11 milioni di passeggeri per la prima volta nella sua storia. Più precisamente nel 2014 sono stati trasportati a livello globale 11,4 milioni di passeggeri, 710.000 in più rispetto al 2013, per una crescita del 6,6%. Il coefficiente di riempimento è stato dell’80,1%, con un incremento di 1,1 punti percentuali rispetto all’anno precedente. I dati sono ancora più significativi se comparati con la media dei vettori membri dell’AEA (Association of European Airline) i quali, complessivamente, hanno registrato una crescita del 4,5% sul numero dei passeggeri trasportati nel 2014.

“Per quanto riguarda il mercato italiano, nel 2014 la crescita è stata ancora più significativa. I passeggeri verso il Portogallo sono aumentati del 20%, mentre sul Brasile abbiamo ottenuto risultati positivi, e non solo grazie all’introduzione delle nuove destinazioni di Manaus e Belém. I Mondiali di calcio non hanno avuto un impatto di rilievo sul venduto di TAP Italia. I biglietti sono stati, infatti, appannaggio di altri mercati, come la Germania, che non sono soliti andare in Brasile e che hanno una capacità di spesa più elevata”, ha dichiarato Araci Coimbra, General Manger TAP Portugal in Italia e Grecia.

“Siamo molto contenti anche dei numeri sulle due triangolazioni inaugurate l’estate scorsa, Lisbona-Bogotà-Panama City e Lisbona-Manaus-Belèm”, ha proseguito Araci Coimbra. In particolare in Italia sono stati venduti biglietti verso Manaus e Belèm per oltre mezzo milione di euro. L’Italia rappresenta per TAP il terzo mercato più importante in Europa e il primo per il Brasile. Importante è presidiare il mercato per rafforzare la posizione di leadership non solo per quanto riguarda i collegamenti tra Italia e Portogallo ma anche verso Brasile e America Latina. La compagnia offre ben 15 destinazioni in America Latina e altrettante in Africa, oltre a New York e Miami, con ottimi collegamenti da Roma, Milano, Bologna e Venezia via Lisbona.

NOVITÀ
Il vettore portoghese ha in serbo due importanti novità. Per quanto riguarda il mercato Italiano, l’introduzione del quarto volo sul collegamento Milano Malpensa-Lisbona a partire dal 29 marzo (LIS-MXP con partenza alle 8.40 locali, MXP-LIS alle 13.00 ora italiana). In vista di Expo la compagnia si pone come obiettivo il consolidamento dell’offerta già ampliata nel corso del 2014.

E con la finalizzazione dell’accordo di code-sharing con GOL, ancora più destinazioni e convenienza sul Brasile. Oltre a offrire maggiori opzioni di volo in interconnessione con i 12 aeroporti brasiliani che già serve, TAP Portugal dà la possibilità di raggiungere numerose destinazioni aggiuntive all’interno del paese. L’accordo, che al momento prevede 53 voli domestici, verrà in futuro esteso su ben 29 aeroporti brasiliani aggiuntivi. La numerazione TP sarà inoltre presto disponibile su alcuni voli internazionali in America Latina. Anche i rispettivi programmi di fidelizzazione sono stati connessi - Victoria di TAP e Smiles di GOL - per consentire ai passeggeri di accumulare e spendere le miglia sui network di entrambe le compagnie.

Sul fronte servizi, TAP Portugal ha da poco lanciato la notifica automatica dei voli via e-mail e sms per essere aggiornati sullo stato del proprio volo e avere le informazioni necessarie per un’esperienza di viaggio comoda, in aggiunta alle app free già disponibili.

(Comunicato stampa TAP Portugal)

Articolo scritto da mcgyver79 il 12 Feb 2015 alle 4:03 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus