BLUE PANORAMA AIRLINES PRESENTA ALLA BIT 2015 LE SUE NOVITA’

Blue panoramaBlue Panorama Airlines arriva all’appuntamento con l’edizione 2015 della BIT, la principale kermesse del turismo in Italia, con un programma voli consolidato e già disponibile per la distribuzione. Non mancano le novità. Per quanto riguarda il settore leisure, nell’appuntamento che segna la presentazione degli operativi con vista alla stagione estiva, Blue Panorama Airlines si presenta rafforzata dagli ottimi risultati ottenuti nel corso delle due precedenti stagioni – la Summer 2014 e la winter 2014/2015 – e riconferma la propria posizione di leadership sui Caraibi, (Cuba, Giamaica, Messico e Repubblica Dominicana), collegati sia da Milano che da Roma. Cuba in particolare verrà raggiunta da Est ad Ovest con 6 servizi settimanali e voli per L’Avana, Cayo Largo, Santa Clara-Cayo Santa Maria, Holguin, e Santiago, ai quali si è aggiunta da Natale la novità assoluta del volo per Cayo Coco, isola ricca di fascino e perla dell’arcipelago Jardines del Rey.

“Cuba continua a registrare come trend, da più di due anni, una costante crescita per quanto riguarda l’arrivo dei passeggeri italiani, e Blue Panorama Airlines continua ad essere la compagnia di riferimento e il primo partner dall’Italia del turismo cubano – è il commento di Franco Pecci, fondatore di Blue Panorama Airlines. Siamo poi particolarmente soddisfatti dal lancio del volo diretto sull’aeroporto dei Giardini del Re, da dove in pochi minuti si raggiunge la meravigliosa barriera corallina di Cayo Coco e Cayo Guillermo, e dove dal 5 al 7 maggio prossimi verrà ospitata per la prima volta FIT Cuba, la tradizionale fiera internazionale del turismo dell’Isla Grande”.

“Proprio in quell’occasione il nostro gruppo festeggerà il 20° anno di collaborazione con Cuba, una relazione ormai non solo commerciale ma un vero e proprio legame emozionale. Era infatti il 1995 quando Distal & Itr Group, l’agente generale di vendita della nostra compagnia, riceveva l’affidamento dell’incarico di rappresentanza di Cubana de Aviación a seguito del rinnovo del bilaterale Italia-Cuba, e veniva avviata una fruttuosa partnership con l’Isla Grande, consolidata nel 2002 con l’avvio dei collegamenti operati da Blue Panorama – conclude Pecci. È per noi motivo di grande orgoglio aver contribuito all’affermazione di questa destinazione nel mercato italiano ed in quello internazionale. Quest’alleanza è un esempio duraturo di un successo italiano e cubano, che dalla BIT 2015 rilanciamo offrendo ai nostri passeggeri servizi ispirati dalla costante ricerca di miglioramento e crescita in termini qualitativi”.

A ribadire la leadership nell’area caraibica anche nell’innovazione di prodotto, il Messico, che viene servito con servizi diretti da Milano e da Roma per Cancun, principale porta d’ingresso turistica del Paese, e dal 13 aprile prossimo si arricchirà del volo diretto Milano Malpensa-Mérida per offrire i circuiti nell’incantevole stato dello Yucatan.

Per il medio raggio Blue Panorama prosegue l’attività in collaborazione con i principali Tour Operators specializzati sull’Egitto, sia sull’esclusiva e mai sospesa destinazione di Marsa Alam, che verso la sempre richiestissima Sharm El Sheikh. Anche per blu-express, la low cost di Blue Panorama Airlines, quella che sta per iniziare, verso il picco estivo, sarà una stagione di conferma del posizionamento altamente competitivo che il vettore ha raggiunto sull’area mediterranea. L’espansione delle operazioni su Tirana, avviate in concomitanza al traguardo dei 15 anni di attività del vettore, confermano la leadership di blu-express sullo scalo della capitale albanese da dove vengono ora servite 9 città italiane: Milano/Malpensa, Milano/Bergamo, Venezia, Verona, Bologna, Ancona, Pisa, Roma Fiumicino e Genova. Dopo i risultati conseguiti nella stagione di lancio, il servizio low cost Roma-Mosca è divenuto permanente per tutto l’anno. Proseguono naturalmente le rotte annuali di blu-express con collegamenti fra Roma e Milano/Bergamo, e da Reggio Calabria per Roma e Milano.

“Crediamo che la programmazione proposta alla BIT, già disponibile sui nostri siti, presso tutte le Agenzie di viaggi e su tutti i sistemi GDS, sia un segno tangibile del grande impegno che stiamo profondendo per dare continuità alla nostra azione di mercato - commenta Giancarlo Zeni, Direttore Generale di Blue Panorama - In questo spirito, le novità proposte a livello di destinazioni continuano a riflettere reali esigenze di mobilità dei vari segmenti di mercato, mentre il continuo miglioramento dei risultati economico-operativi riflettono in pieno il pragmatismo delle nostre scelte strategiche”.

(Ufficio Stampa Blue Panorama Airlines)

Articolo scritto da JT8D il 12 Feb 2015 alle 3:09 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus