SVELATI ALLA BIT I PIANI DI ALITALIA PER IL 2015

Alitalia torna alla Borsa Internazionale del Turismo e incontra gli operatori del settore per presentare la stagione estiva 2015 e per rilanciare il rapporto con tutti i protagonisti della filiera del turismo italiano. Nella Summer 2015 Alitalia cresce sull’intero segmento dei collegamenti di lungo raggio con nuove destinazioni e con più frequenze sui voli intercontinentali. Seul (da Roma, a partire da giugno), Shanghai (da Milano Malpensa, attivo per la durata dell’Expo) e Abu Dhabi (da Milano Malpensa e da Venezia, attivi dall’introduzione della Summer 2015) sono le novità dell’offerta Alitalia. Più voli saranno disponibili sulle rotte per Rio de Janeiro (da Roma) e per Tokyo (da Milano Malpensa). Riprendono anche i collegamenti stagionali su Los Angeles e Chicago.

Un vettore che cerca di lasciarsi alle spalle un passato di alterne fortune grazie alla focalizzazione su strategie mirate, alla ricerca del definitivo rilancio dopo l’accordo con Etihad Airways, e nello specifico:

- un migliore posizionamento per arricchire la qualità dell’offerta;

- un nuovo marchio e una nuova livrea, da svelare tra maggio e giugno ;

- nuovi standard qualitativi a terra e in volo;

- una rinnovata struttura commerciale, con un più importante impegno territoriale;

- l’arricchimento dei rapporti con i partner.

AZ modell...oneNon mancheranno, a tal fine, anche investimenti sulla flotta e sulle lounges aeroportuali con arredamenti specifici dedicati all’Italia; l’introduzione di Sabre come GDS; un nuovo catering; nuove divise per il personale di terra e navigante.

Inoltre, grazie alla partnership con il vettore degli Emirati, i viaggiatori in partenza da Roma, da Milano e da Venezia avranno a disposizione maggiori connessioni, attraverso Abu Dhabi, verso Medio Oriente, Africa, Asia e Australia. Con la stagione estiva, quindi, Alitalia avvia il piano di sviluppo dell’offerta di lungo raggio che porterà, entro il 2018, a un incremento della capacità del 30% grazie a investimenti commerciali e sulla flotta.

Su Milano Malpensa Alitalia diventa già da quest’anno la prima compagnia per destinazioni intercontinentali servite ed entro il 2018 prevede di aumentare il numero di passeggeri di lungo raggio del 130%.

Da Linate, Alitalia raggiungerà 43 destinazioni, di cui 28 internazionali, tra cui, in particolare i nuovi collegamenti verso Berlino, Dusseldorf e Copenaghen. Inoltre, grazie all’offerta integrata con airberlin, Alitalia serve 5 destinazioni in Germania e in Austria con oltre 100 frequenze settimanali operate in partnership dalle due compagnie.

Anche Su Roma, che si conferma l’hub principale con 90 destinazioni e oltre 1.500 frequenze settimanali, Alitalia incrementerà nella summer 2015 l’offerta di voli, in particolare verso destinazioni intercontinentali (Nord e Sud America) e internazionali (tra cui Russia, Israele, Germania e Danimarca).

Ariodante Valeri, Chief Commercial Officer di Alitalia, ha dichiarato: “Oggi torniamo alla BIT per raccontare le nuove destinazioni, soprattutto intercontinentali, e la rinnovata politica commerciale. Ripartiamo con progetti concreti di sviluppo per tutto il mercato, a partire dai clienti corporate e da quelli ad alto valore. In questo ambizioso percorso di crescita abbiamo bisogno della collaborazione di tutti, agenzie di viaggio, tour operator e altri operatori del turismo. Per questo ci impegniamo a comunicare in modo più costante e chiaro e a offrire una struttura sempre più vicina al mercato, un maggiore equilibrio tra i canali di vendita e un ritorno alle remunerazioni e agli incentivi”. Viene altresì confermata la tendenza ad affidarsi con una sempre maggior frequnza a promozioni dedicate.

A330 ExpoAlitalia ed Etihad Airways, Official Global Airline Carriers di Expo Milano 2015, si preparano ad accogliere a Milano i visitatori provenienti dalle 560 destinazioni servite direttamente o insieme ai propri partner; la compagnia, per cogliere anche le opportunità legate all’esposizione globale, ha pianificato un rafforzamento delle frequenze, ha stretto accordi con le Regioni per favorire lo spostamento dei viaggiatori e permette l’acquisto diretto dei biglietti Expo.

(Alitalia Press Conference @BIT 2015)

Photo album alla nostra pagina Facebook.

Articolo scritto da mcgyver79 il 12 Feb 2015 alle 4:38 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus