EMBRAER CONSEGNA IL PRIMO E-JET A AMERICAN AIRLINES

Nel corso di una cerimonia tenutasi presso la sede della Società, a São José dos Campos, Embraer ha consegnato a American Airlines il primo dei 60 E175 ordinati, in base al contratto stipulato tra le due società nel dicembre 2013. Il contratto comprende anche opzioni per altri 90 E175, con un totale potenziale di 150 aerei. American Airlines ha selezionato Compass Airlines, una sussidiaria interamente di proprietà di Trans States Holdings, per operare i primi 20 E175 con il marchio American Eagle. Gli E175 saranno configurati con 12 posti First Class, 20 posti Main Cabin Extra e 44 posti Main Cabin, per un totale di 76 posti a sedere.

“Ci sono molti E175 che già volano nel mercato statunitense con i colori della nuova American, ma la consegna del primo velivolo acquistato direttamente da American, che sarà operato da Compass, è un momento speciale per Embraer e i suoi dipendenti”, ha detto Paulo Cesar Silva, Presidente e CEO, Embraer Commercial Aviation. “Embraer e American hanno goduto di una lunga partnership strategica, costruita sul successo operativo della famiglia di aerei ERJ 145. Ora, siamo molto fiduciosi che lo stesso successo sarà raggiunto con l’E175″.

“L’E175 è una parte importante del rinnovo della flotta American, l’aereo della dimensione giusta per le giuste rotte”, ha detto Peter Warlick, American vice president of Fleet Planning. “Con una cabina a due classi e la connettività Wi-Fi, questi aerei moderni ed efficienti garantiranno ai nostri clienti una transizione senza soluzione di continuità tra voli regional e mainline, nel più grande network al mondo”.

(Ufficio Stampa Embraer)

Articolo scritto da JT8D il 13 Feb 2015 alle 5:58 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus