PROPULSORI PRATT & WHITNEY PUREPOWER SUI MRJ DI JAPAN AIRLINES

I motori Pratt & Whitney PurePower equipaggeranno in esclusiva 32 aerei Mitsubishi Regional Jet (MRJ) nell’ambito di un accordo annunciato da Japan Airlines (JAL) e Mitsubishi Aircraft Corporation. I motori PW1200G saranno montati sugli aeromobili e Pratt & Whitney fornirà anche servizi di supporto e gestione della flotta per i propulsori. Pratt & Whitney è stato precedentemente selezionato come fornitore esclusivo del motore per il velivolo MRJ.

“Siamo molto entusiasti di introdurre il MRJ e il motore Geared Turbofan come nostra soluzione per la flotta di velivoli regionali di nuova generazione”, ha dichiarato Yoshiharu Ueki, presidente, Japan Airlines. “Crediamo che la tecnologia del motore GTF consegnerà forti miglioramenti dei costi operativi, benefici ambientali e diventerà un fattore chiave per la nostra futura strategia di network regionale”.

“Japan Airlines e Pratt & Whitney hanno condiviso una storia notevole insieme per oltre 60 anni e siamo lieti di continuare questo rapporto con il MRJ dotato di motori PurePower”, ha detto Greg Gernhardt, presidente, Pratt & Whitney Commercial Engines. “Lavorare a stretto contatto con Mitsubishi Aircraft per portare il jet commerciale giapponese verso il cielo ci dà un immenso sentimento di orgoglio. Siamo fiduciosi che il nostro motore PW1200G supererà le aspettative degli operatori del MRJ, non solo per la riduzione del rumore e dell’impatto ambientale, ma anche nel taglio dei costi operativi attraverso la riduzione del consumo di carburante”.

La famiglia di motori PurePower Geared Turbofan ha più di 6.200 ordini, comprese le opzioni. Mitsubishi Regional Jet (MRJ) è una famiglia di aerei di nuova generazione da 70-90 posti.

(Ufficio Stampa Pratt & Whitney)

Articolo scritto da JT8D il 13 Feb 2015 alle 6:45 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus