ULF HÜTTMEYER NOMINATO SENIOR VICE PRESIDENT FINANCE EQUITY PARTNERS DI ETIHAD AIRWAYS

Etihad logoEtihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha annunciato la nomina di Ulf Hüttmeyer come Senior Vice President Finance Equity Partners, a partire dall’1 aprile 2015. Hüttmeyer, 41 anni, entra a far parte della compagnia aerea di base ad Abu Dhabi da airberlin, dove ha ricoperto per nove anni la posizione di Chief Financial Officer. Hüttmeyer ha partecipato alla transazione del 2011 attraverso la quale Etihad Airways è diventato un investitore di minoranza di airberlin. Il nuovo ruolo vedrà Hüttmeyer molto vicino agli equity partner di Etihad Airways, condurrà analisi sulla redditività di Etihad Airways e contribuirà a creare relazioni chiave con fornitori a livello globale.

James Hogan, Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Airways, ha affermato che l’esperienza di Hüttmeyer porterà considerevoli benefici alla compagnia aerea: “Etihad Airways è presente con otto partecipazioni minori in compagnie aeree di tutto il mondo ed è fondamentale creare un forte team finanziario strategico che possa lavorare con questi partner per massimizzare potenziali sinergie e reciproci benefici. Ulf contribuirà a questo ruolo con una prospettiva di grande valore che porterà grandi benefici ad Etihad Airways e ai suoi partner”.

Hüttmeyer, che ha studiato economia e conseguito una laurea in Business Administration, ha iniziato la sua carriera professionale presso la Commerzbank nel 1996. Ha lavorato presso la Commerzbank South East Asia a Singapore per tre anni e mezzo, dopo i quali si è trasferito a Berlino come key account manager per l’area orientale. All’inizio del 2005, Hüttmeyer è stato nominato Direttore della Commerzbank.

Hüttmeyer è entrato a far parte di airberlin nel febbraio 2006 come Chief Financial Officer. Ha ricoperto il ruolo di Executive Director di Air Berlin PLC dal 2006 al 30 settembre 2012 e dall’ottobre 2012 è stato membro del Management Board.

Come SVP Finance Equity Partners, Hüttmeyer riporterà direttamente a James Rigney, Chief Financial Officer di Etihad Airways e, come linea a matrice, a Bruno Matheu, Chief Operating Officer Equity Partners di Etihad Airways.

(Ufficio stampa Etihad Airways)

Articolo scritto da mcgyver79 il 19 Feb 2015 alle 5:39 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus