AIRBUS “FLY YOUR IDEAS”: SELEZIONATE LE 100 SQUADRE CHE PASSANO AL ROUND TWO

Dopo un approfondito processo di valutazione di oltre 50 esperti di Airbus su più di 500 idee, Airbus ha selezionato le 100 squadre che passano al Round Two della quarta edizione del concorso studentesco mondiale Fly Your Ideas, organizzato in collaborazione con l’UNESCO. Il concorso è dominato da squadre iscritte in India (17 squadre), Regno Unito (10), USA (8), Francia (7), così come Cina e Hong Kong (6) e Australia (5). Le 100 squadre sono composte da 413 studenti in rappresentanza di 48 nazionalità diverse. Grazie ad una forte spinta di Airbus per incoraggiare un maggior diversità, il 71% delle squadre è composta da un mix di studenti provenienti da diversi paesi, che studiano differenti argomenti, maschi e femmine: diversità che Airbus vede come componenti essenziali per l’innovazione.

“Sono impressionato dalla diversità delle squadre che sono passate al Round Two di quest’anno”, ha dichiarato Charles Champion, Executive Vice President di Airbus Engineering. “Racconta di una generazione che aspira a collaborare oltre i confini tradizionali di sesso, nazionalità e disciplina. Ciò riflette l’ambizione di Airbus di lavorare con maggiore agilità in tutta l’azienda, e i nostri mentori Airbus e gli esperti sono molto entusiasti del modo nuovo di pensare che stanno portando in questi 100 giorni prima del prossimo turno”. E aggiunge: “Ora che la gara è partita, in bocca al lupo a tutti !”.

A ciascuna delle squadre è stato attribuito un mentore Airbus e un esperto Airbus per contribuire a evolvere le loro idee ulteriormente e condividere le loro intuizioni nella vita reale dell’aviazione, in un periodo di 100 giorni. Le prime cinque squadre parteciperanno alla finale e presentaranno le loro idee in un evento dal vivo presso le strutture Airbus a maggio 2015. La squadra vincitrice riceverà un premio di 30.000 €, il team secondo classificato € 15.000. Ciò che distingue Fly Your Ideas da altre competizioni studentesche globali è l’impegno profondo a livello aziendale delle squadre Airbus. I mentori e gli esperti provengono da tutta l’azienda e includono professionisti non tecnici, ingegneri e esperti di aviazione.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 20 Feb 2015 alle 5:32 pm.
Categorie: Industria - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus