CITI E ETIHAD AIRWAYS FIRMANO UNA SUPPLY CHAIN FINANCE PARTNERSHIP

Citi, la più importante azienda di servizi finanziari e trade nelle regioni del Medio Oriente e Nord Africa, ed Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, hanno annunciato oggi la firma di un contratto che fornisce una soluzione di pagamento diretto per determinati fornitori della filiera della compagnia aerea. L’innovativo programma finanziario permetterà ad Etihad Airways di sbloccare liquidità e pagare i suoi fornitori quasi immediatamente attraverso fondi forniti da Citi. Il programma offre inoltre una struttura altamente personalizzata che si occuperà dei fornitori della compagnia aerea in tutto il mondo e faciliterà l’accesso alla liquidità per i business di ogni dimensione.

La partnership con Etihad Airways segna il primo accordo di Citi per il finanziamento dei fornitori del settore dell’aviazione nella regione EMEA e in assoluto la prima collaborazione di questo tipo per Citi ad Abu Dhabi. Il lancio di un programma del genere rappresenta un debutto anche per Etihad Airways. Il programma si svolgerà in due fasi: la prima riguarderà un numero determinato di fornitori chiave e, in un secondo momento, si estenderà a tutti gli altri fornitori.

James Rigney, Chief Financial Officer di Etihad Airways, ha dichiarato: “I nostri fornitori sono parte essenziale del successo del nostro business e siamo lieti di fornire degli strumenti che offrono nuove risorse di credito e liquidità e accelerano il loro accesso al cashflow. Questo progetto è un grande esempio di come possiamo lavorare insieme a Citi per migliorare l’accesso alla liquidità dei nostri fornitori e incoraggiare il loro sviluppo nell’area per costruire un’economia sostenibile e dinamica”.

Steve Donovan, Head of Treasury and Trade Solutions (TTS) per Medio Oriente, Nord Africa, Pakistan e Turchia di Citi, ha affermato: “Questa è una tappa fondamentale nell’impegno di Citi a supporto del settore chiave dell’aviazione negli Emirati Arabi Uniti. Ci stiamo impegnando a fornire ai nostri clienti le migliori soluzioni finanziarie per la filiera e diamo molta importanza allo sviluppo di una collaborazione di lungo termine con Etihad Airways a beneficio dei suoi fornitori”.

Citi è presente in Medio Oriente e Nord Africa dal 1955 e offre servizi bancari di ogni tipo ad aziende e servizi di investimento bancario in Egitto, Emirati Arabi Uniti, Bahrein, Qatar, Kuwait, Libano, Giordania, Tunisia, Marocco, Algeria, Pakistan e Iraq. I settori di competenza di Citi nella regione includono Treasury & Trade Solutions, Corporate & Investment Banking, Capital Markets Origination, Global Markets e Islamic Banking.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)

Articolo scritto da JT8D il 23 Feb 2015 alle 6:44 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Enti e Istituzioni - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus