DELTA ESTENDE LE AREE DI COPERTURA E AGGIORNA L’OFFERTA DEL SERVIZIO WI-FI A BORDO

Delta Air Lines aggiornerà il sistema di Wi-Fi a bordo dei propri aeromobili con una velocità di connessione più alta e una maggiore copertura del servizio, offrendo così ai passeggeri internazionali in volo verso gli Stati Uniti una migliore connettività. Delta ha completato l’installazione del sistema satellitare Wi-Fi Ku-band su più di un terzo della sua flotta internazionale; entro la fine del 2015 questo servizio sarà offerto sull’85% delle rotte internazionali operate dal vettore. Entro la metà del 2016, infine, tutta la flotta internazionale, inclusi tutti i Boeing 777, 767, 747, gli Airbus A330 e i Boeing 757 transoceanici che operano su rotte a lungo raggio offriranno il servizio di Wi-Fi. L’aggiunta del Wi-Fi su quasi 150 aeromobili porterà a 1000 i velivoli Delta dotati del servizio, per offrire ai passeggeri l’accesso globale al Wi-Fi più ampio di qualsiasi compagina aerea. Il servizio 2Ku sarà inoltre installato sugli Airbus A330-900Neo e sugli A350-900, non appena questi entreranno a far parte della flotta Delta.

Questi aggiornamenti al sistema permetteranno di offrire il servizio di Wi-Fi a bordo anche ai passeggeri che volano dagli Stati Uniti verso l’America Latina e i Caraibi. Gogo inizierà ad aggiornare il sistema satellitare 2Ku sulla flotta domestica Delta per i voli di lungo raggio – attualmente equipaggiata con tecnologia air-to-ground – a partire dal 2016.

Oltre ad aggiornare l’offerta Wi-Fi sulle rotte internazionali, Delta affiancherà GoGo nello sviluppare la tecnologia più nuova nel settore introducendo i sistemi Gogo air-to-ground di prossima generazione sui voli a corto raggio, che disporranno di una connessione più veloce con gli standard della banda larga. L’annuncio odierno è la conferma dell’impegno di Delta per migliorare l’esperienza di viaggio dei suoi passeggeri e continuare ad essere leader nel settore per quanto riguarda le soluzioni in campo tecnologico. “Connettività globale significa produttività globale, e i passeggeri d’affari hanno bisogno di una maggiore copertura Wi-Fi, di una velocità di connessione più alta e degli standard della banda larga”, ha commentato Tim Mapes, Senior Vice President – Marketing di Delta. “Questo è esattamente ciò che troveranno volando con Delta”.

Grazie all’aggiornamento al sistema 2Ku oltre 250 degli aeromobili Delta che operano sulle rotte domestiche di lungo raggio, verso l’America Latina e i Caraibi avranno accesso al Wi-Fi anche quando voleranno over-water o su aree che esulano dalla copertura air-to-ground. Il servizio via satellite sarà installato su aeromobili 757-300, 757-200, 737-900ER, 737-800, A319.

Gli aeromobili della flotta Delta dei voli a corto raggio attualmente dotati di sistema di connessione Wi-Fi disporranno in futuro della tecnologia Gogo air-to-ground di prossima generazione, non appena questa sarà disponibile. Il sistema sarà installato sugli aeromobili Delta 717-200, MD-88 ed MD-90, ed offrirà un considerevole miglioramento della velocità di connessione.

Con Delta Studio i passeggeri della compagnia hanno accesso ad un sistema di intrattenimento gratuito o a pagamento su tutti i voli domestici dotati di Wi-Fi attraverso i propri dispositivi elettronici personali. Grazie all’estensione del servizio Wi-Fi nel prossimo futuro il sistema Delta Studio sarà inoltre disponibile sulle rotte verso i Caraibi e l’America Latina operate con flotta domestica. Delta Studio è stato introdotto nel 2014 e presenta un nuovo portale per i passeggeri con un sistema di navigazione migliorato per accedere alle opzioni di intrattenimento. I passeggeri in classe First ed Economy Comfort ricevono accesso gratuito ad un intrattenimento premium e i passeggeri di classe Economy dispongono di un’ampia scelta di opzioni free.

Delta opera attualmente la flotta dotata di Wi-Fi più grande al mondo, con oltre 3.500 voli operati al giorno e dotati di Wi-Fi, inclusa l’intera flotta di 620 aeromobili utilizzati sulle rotte domestiche. Inoltre, più di 940 aeromobili Delta, inclusi tutti i jet Delta Connection configurati in due classi di servizio e oltre il 35% della flotta internazionale sono dotati di Wi-Fi, ed offrono l’accesso alla rete a più di 370.000 passeggeri ogni giorno.

(Ufficio Stampa Delta Air Lines)

Articolo scritto da JT8D il 26 Feb 2015 alle 6:38 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus