PRATT & WHITNEY ESPANDE IL CONNECTICUT ENGINE CENTER PER SODDISFARE LA CRESCENTE DOMANDA

Pratt & Whitney ha presentato ufficialmente la sua nuova facility a Middletown, Connecticut, che sosterrà la produzione del motore PurePower PW1100G-JM per l’Airbus A320neo e il motore F135 per l’F-35 Lightning II Joint Strike Fighter. Alla manifestazione, Pratt & Whitney ha introdotto la sua nuova horizontal engine assembly moving line, che sarà utilizzata per produrre il motore PurePower PW1100G-JM. Questa tecnica innovativa permetterà alla società di realizzare un aumento dei volumi. Una volta assemblati, tali motori saranno testati nel sito di Middletown, in alcune delle celle di prova più avanzate del mondo. I miglioramenti tecnologici e strutturali delle celle di prova ridurranno il tempo necessario per impostare un test completo sul motore e permetteranno un processo di verifica più sicuro e più efficace durante il test.

La società ha inoltre evidenziato gli investimenti nella sua linea di produzione F135, che snelliranno ulteriormente il flusso di produzione. Questi includono miglioramenti negli utensili, che permetteranno all’azienda di assemblare in modo efficiente un elevato volume di motori F135, pur mantenendo i più elevati standard di sicurezza ed ergonomia.

“Pratt & Whitney sta trasformando le sue operazioni a livello mondiale”, ha dichiarato Joe Sylvestro, Pratt & Whitney vice president of Manufacturing Operations. “Stiamo investendo più di 1 miliardo di dollari in tutto il mondo per prepararci all’aumento di produzione del motore F135 e della famiglia di motori PurePower, compresi investimenti significativi nelle nostre strutture in East Hartford e Middletown e nel nostro nuovo horizontal engine assembly system. Le nostre operazioni in Connecticut continuano ad essere un importante parte del futuro luminoso di Pratt & Whitney. Lo sviluppo tecnologico avanzato e la produzione, come le linee dei PW1100G-JM, F135 e V2500, costituiscono il nostro patrimonio di successi e posizionano la nostra azienda come leader nella produzione avanzata”.

(Ufficio Stampa Pratt & Whitney)

Articolo scritto da JT8D il 27 Feb 2015 alle 5:19 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus