AIR FRANCE PRESENTA LA SUA FULLY-DIGITAL AIRPORT EXPERIENCE

Oggi, alla terza edizione di #AFDigiDays, un evento dedicato all’innovazione digitale, Air France presenta la sua esperienza di aeroporto completamente digitale, il risultato di un investimento di 60 milioni di euro all’anno del Gruppo Air France-KLM, per fornire servizi a terra innovativi e servire meglio i propri clienti. Da casa fino alla porta dell’aereo, Air France accompagna i suoi clienti con una Fully Digital Airport Experience. In aeroporto, i clienti beneficiano delle ultime innovazioni Air France per organizzare il loro viaggio in anticipo. Essi possono acquistare opzioni aggiuntive per il loro volo o stampare le etichette bagaglio presso i chioschi interattivi ergonomici. 700 chioschi saranno installati in 180 Air France stations in tutto il mondo, di cui 250 a Parigi-Charles de Gaulle.

Effettuare il Check-in dei loro bagagli in 45 secondi, con le nuove macchine drop-off per i bagagli. Oggi, in entrambi gli aeroporti di Parigi, la metà di tutte le aree baggage drop-off sono automatizzate. Richiedere l’assistenza degli Agenti Air France: con i loro 400 iPad possono accedere ai file di prenotazione dei passeggeri, apportare modifiche (upgrade) o aggiungere opzioni (Lounge Acces, Seat Plus, ecc.). Imbarcarsi sul loro volo in maniera indipendente, con la scansione del codice flash dall’ Air France App, scaricato quando hanno effettuato il Check-In online

L’ Air France App permette ai passeggeri di organizzare il loro viaggio in anticipo, effettuare il check-in 30 ore prima del volo e ottenere la carta d’imbarco. AF Connect li informa in tempo reale dello status del loro volo e fornisce altre informazioni utili come il numero del gate di imbarco. Contattare l’ufficio assistenza clienti della Società sarà ancora più semplice: i clienti possono accedere a un collegamento diretto con l’Air France App via Facebook e Twitter, e possono scambiare messaggi con la Società in tutto il mondo. Essi riceveranno una risposta nel giro di un’ora, 24/7. Se si preferisce il telefono, in un solo click saranno collegati al call center della società.

L’Air France Press App è ora disponibile anche su smartphone, oltre ai tablet. Permette di scaricare uno o più giornali e riviste dalla selezione Air France di stampa francese e internazionale digitale. Tutto ciò che serve è una prenotazione su un volo Air France per avviare il download. Questa selezione di giornali e riviste è disponibile in tutto il mondo a partire da 30 ore prima del volo e fino al momento della partenza. Possono essere consultate prima, durante e dopo il volo.

Oggi Air France ha 5 milioni di fan su Facebook e più di 700.000 followers su Twitter. Nel 2014 la Società ha venduto quasi il 30% dei suoi biglietti sul proprio sito web airfrance.com, vale a dire 6,3 milioni di biglietti o un biglietto venduto ogni 5 secondi.

(Ufficio Stampa Air France)

Articolo scritto da JT8D il 13 Mar 2015 alle 6:18 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus