AIRBUS LANCIA IL GLOBAL ACCELERATOR BIZLAB

Airbus ha lanciato il suo global aerospace business accelerator, dove le start-up e gli Airbus “intrapreneurs” (internal entrepreneurs) possono lavorare insieme per accelerare la trasformazione delle loro idee innovative in aziende di valore. Con la concorrenza che si intensifica nel settore aerospaziale, Airbus mira ad accelerare il ritmo con cui si possono commercializzare idee innovative, create all’interno di Airbus e al di fuori, inclusi clienti e altri partner esterni. Airbus BizLab sosterrà questa strategia.

“Nuove idee e innovazione sono la chiave per mantenere Airbus all’avanguardia nel settore dell’aviazione. La sfida è quella di accelerare il processo di trasformazione delle idee più promettenti, e questo è l’obiettivo primario di Bizlab”, ha dichiarato Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus. “BizLab darà ad Airbus business agility, aiutandoci a raccogliere le migliori idee innovative provenienti da diversi settori e a portarle sul mercato più rapidamente”.

Airbus BizLab accoglie richieste per i programmi di accelerazione da parte di imprenditori, start-up e dipendenti Airbus. Un comitato di screening, che comprende il Chief Innovation Officer di Airbus, Yann Barbaux, e l’Head of the Airbus BizLabs, Bruno Gutierres, selezionerà le idee più promettenti. Airbus offrirà early-stage project e ampio supporto, sotto forma di un “acceleration programme” di sei mesi. Attraverso questi programmi, Airbus BizLab darà accesso a un gran numero di coach, esperti e mentori in vari settori: tecnologia, legale, finanza, marketing e comunicazione, facilitando la prototipazione e l’accesso al mercato. Oltre al primo centro Airbus BizLab a Tolosa, un prossimo centro verrà aperto ad Amburgo, in Germania, seguito da India e altri paesi, con la creazione di una rete globale di Airbus BizLabs.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 14 Mar 2015 alle 1:32 pm.
Categorie: Industria - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus