PARTE LA NUOVA CAMPAGNA MONDIALE DI ETIHAD AIRWAYS

Etihad Airways ha lanciato oggi ad Abu Dhabi la sua nuova brand campaign con la première mondiale del nuovo spot televisivo, alla presenza della celebrity hollywoodiana Nicole Kidman, rappresentanti dei principali media internazionali e centinaia di ospiti selezionati. Nicole Kidman è protagonista e voce narrante dell’accattivante campagna, che andrà in onda sulle televisioni di tutto il mondo e sui social media nelle due versioni da 60 e 30 secondi, oltre ai formati per carta, online e outdoor. Lo spot è stato girato a bordo del nuovo aeromobile A380 di Etihad Airways e in diversi paesi del mondo, tra cui alcune attrazioni iconiche di Abu Dhabi. Lo spot include anche una scena creata digitalmente in cui Kidman si trova all’interno del museo del Louvre - Abu Dhabi, prossimo all’apertura, progettato dal celebre architetto Jean Nouvel: futuristico e maestoso emblema dell’architettura moderna influenzata dalle luci e dai disegni geometrici dell’Emirato.

Il Foster & Partners Vieux Port Pavilion di Marsiglia è una scelta che esprime l’attenzione della compagnia aerea per il design, mentre la Villa Méditerranée, sempre a Marsiglia e simbolo di cultura, dialogo internazionale e fratellanza, rappresenta il ruolo di Etihad Airways come ambasciatrice globale. L’ingresso in stile barocco secentesco della storica Strahov Library di Praga simboleggia la conoscenza, la cultura e il desiderio di innovare e di guidare.

Peter Baumgartner, Etihad Airways Chief Commercial Officer ha commentato: “Etihad Airways si spinge costantemente oltre i limiti, prendendo ispirazione dal mondo che ci circonda per fornire ai nostri ospiti un’esperienza eccezionale. Stiamo reinventando e riscrivendo le regole dell’esperienza di volo, rompendo le convenzioni e lasciando spazio a innovazione, design, stile e ospitalità. Questa nuova campagna è riuscita con successo a dar vita all’ethos del nostro brand unico e dei nostri servizi, sia in video sia sulla stampa sia sui canali digitali. Nicole Kidman, artista dal riconosciuto talento a livello mondiale, è la voce e il volto perfetto per la nostra storia; incarna raffinatezza, intelligenza, originalità ed eleganza, valori che sono le fondamenta del brand di Etihad”.

Nella scena d’apertura, la Kidman sfoglia le pagine di un romanzo nella Strahov Library; le sequenze successive mostrano l’attrice nelle innovative cabine mentre sperimenta i servizi a bordo del nuovo A380 di Etihad Airways. L’attrice si rilassa nella Lobby, guardando la televisione nello spazioso First Apartment e alla fine si sdraia nel letto matrimoniale della camera da letto di The Residence by Etihad, l’unico spazio privato con tre camere nell’aviazione commerciale. Il claim finale “Il loro scopo non è migliorare quanto già fatto… ma reinventarlo completamente”, conclude lo spot con un filmato aereo del nuovo A380 nella luce della sera, che risplende nella nuova livrea della compagnia aerea ‘Facets of Abu Dhabi’.

La storia del brand Etihad Airways è stata interpretata e tradotta visivamente dai coniugi registi Anthony Atanasio e Valerie Martinez, che hanno creato alcuni dei più audaci spot commerciali degli ultimi sei anni, ideando campagne brillanti e affascinanti per i principali brand di tutto il mondo.

Come afferma Anthony Atanasio, “Questo spot rappresenta una meravigliosa opportunità per creare un’incredibile atmosfera di bellezza e pathos, per ‘far toccare con mano’ agli spettatori le idee, le connessioni, i materiali, la creatività, la freschezza e l’emozione, insieme ai tangibili e personali benefici apportati da Etihad Airways reinventando l’esperienza di volo. Vogliamo trasmettere un elevato senso di bellezza, talento e ispirazione, comunicando agli spettatori che Etihad Airways ha innalzato il livello non solo nel viaggio aereo, ma nella più ampia categoria delle attività umane.”

Il concept della nuova campagna è stato sviluppato da M&C Saatchi Australia, parte dell’agenzia creativa globale di Etihad Airways, M&C Saatchi. Tom McFarlane, Founding Creative Director di M&C Saatchi Australia, ha commentato: “Alla fine di una campagna mi chiedo spesso cosa mi abbia ispirato. Le risposte sono molte e diverse, ma in questo caso l’ispirazione è venuta direttamente dal prodotto stesso. Chi non viene ispirato da pura eleganza e stile, e se posso dirlo, dall’aver completamente reinventato questo straordinario aeromobile? Caratteristiche che abbiamo catturato perfettamente in questa campagna.”

Lo spot è stato prodotto da Trent Simpson attraverso l’azienda di produzione londinese Thomas and Thomas. Come Direttore della Fotografia, è stato scelto l’inglese Daniel Landin, che ha girato numerosi cortometraggi, video musicali, per artisti come i Rolling Stones, David Bowie e Madonna, e spot televisivi e cinematografici per brand globali di alto livello. La colonna sonora è stata commissionata dalla compagnia aerea e composta da Ramesh Sathiah, Creative Director e Composer presso l’azienda di audio design Song Zu di Sydney. Lo stile semplice e cinematografico di Sathiah, arricchito da elementi di musica araba, è il sottofondo ideale per le immagini dello spot. La colonna sonora è stata diretta da Roger Benedict della Sydney Scoring Orchestra, composta da musicisti di alto livello provenienti da Sydney Symphony, Australian Chamber e Australian Opera Orchestras.

La nuova campagna andrà in onda il 15 marzo.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)

Articolo scritto da JT8D il 15 Mar 2015 alle 11:54 am.
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