NUMERI DA RECORD PER L’EMIRATES AVIATION COLLEGE

eacL’Emirates Aviation College (EAC) – Crew Training ha registrato un anno da record per il 2014, con oltre 33.000 iscritti nei vari corsi di training (con alcuni membri dell’equipaggio che hanno seguito più corsi in un anno). Con discipline che vanno dalle Procedure di Sicurezza ed Emergenza, Training Medico, Servizio ed Immagine, il college si rivolge sia alle nuove risorse che a coloro che fanno già parte della crew di Emirates. Nel 2014, Emirates ha investito circa 73 milioni di Dirham nel training dei cabin crew, che ha visto un totale di 4.280 nuove leve laureate dal college. 4.136 già facenti parte della crew Emirates hanno studiato per un upgrade di cabina, 534 si sono diplomati per diventare capocabina e 17.650 hanno partecipato nel Recurring training – un corso obbligatorio che l’equipaggio deve seguire ogni anno. Per rispondere all’alta domanda di partecipazione, l’EAC – Crew Training ha attivato corsi per 17 ore giornaliere, con 3.994 corsi in totale equivalenti a 245.262 giorni di addestramento.

“La peculiarità e la diversità delle nostre operazioni di training sono fondamentali per assicurare il servizio di alta qualità offerto da Emirates, ed è qualcosa in cui investiremo sempre. Il 2014 è stato un anno davvero impegnativo per il team di Cabin Crew Training e riflette la crescita esponenziale di Emirates. Abbiamo concluso l’anno con un team di oltre 20.000 membri dell’equipaggio”, ha dichiarato Catherine Baird, Senior Vice President Cabin Crew Training di Emirates.

“Emirates è diventata la compagnia aerea scelta da coloro che sognano di fare carriera come membri dell’equipaggio e per ricoprire altri ruoli nell’ambito dell’aviazione. Quest’anno avremo fino a 120 nuove risorse che si uniranno a noi ogni settimana”.

Inaugurato nel 2007, l’ente EAC – Crew Training offre addestramento in una serie di aree chiave per le nuove risorse, gli ab-initio, che vengono sottoposti a un intenso training di 7 settimane e mezzo. Ci sono una serie di stanze per training specifici e strumenti per supportare l’insegnamento nelle aree: Sicurezza e Procedure d’emergenza, Training Medico, Training di Sicurezza, Servizio in Cabina, e Immagine e Uniforme tra gli altri. C’è anche un team dedicato all’Ammissione che si occupa delle nuove risorse non appena arrivano e devono sistemarsi a Dubai, li introduce alla città e li guida nella conoscenza della cultura e delle tradizioni locali.

Oltre ai numeri impressionanti che dimostrano la crescita delle operazioni di Emirates, il training dell’equipaggio si basa sui più alti standard di addestramento in una struttura di alta qualità che è proprietà di Emirates. I corsi comprendono sia parti pratiche che teoriche e sono tenuti da staff altamente qualificato, tra cui molti ex cabin crew. La struttura dell’EAC – Crew Training è equipaggiata con simulatori di movimento inclusi quelli dell’A330/A340, Boeing 777 e A380 che riproducono situazioni d’emergenza per le nuove risorse in maniera davvero realistica. Il training con simulatori dei velivoli di Emirates e delle cabine fa sì che l’equipaggio familiarizzi già con gli aerei mentre fa pratica nel servire diversi tipi di piatti e rispondendo alle richieste dei clienti.

“La qualità del training che offriamo fa sì che la crew di Emirates non sia solo competente ma anche sicura di sé nel fare il suo dovere una volta lasciato il training. Con un’attenzione particolare sulla competenza e sull’insegnamento basato sulla riproduzione di situazioni reali, i membri del nostro equipaggio fanno pratica con potenziali scenari”, ha concluso Baird.

Fast facts sul College – Cabin Crew Training 2014 di Emirates Airlines:
• 73 milioni di Dirham spesi per il training
• 33.448 partecipanti nei vari corsi (con alcuni membri che hanno seguito vari corsi)
• 478 insegnanti (sia part-time che full-time)
• 3.994 corsi
• 338 gruppi ab-initio
• 4.280 nuove risorse
• 534 membri dell’equipaggio divenuti Capocabina
• 17.650 membri dell’equipaggio che hanno completato il Recurrent course
• 4.136 membri dell’equipaggio che hanno completato corsi di aggiornamento
• 7.656 membri dell’equipaggio che hanno completato corsi di un giorno di revisione e conversione
• 3.772 piloti che hanno completato i corsi obbligatori sulle procedure di Sicurezza ed Emergenza

(Ufficio stampa Emirates)

Articolo scritto da mcgyver79 il 17 Mar 2015 alle 3:15 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus