QATAR AIRWAYS OSPITA LA PRIMA ONEWORLD OPERATIONS CONTROL CONFERENCE

Qatar Airways ha ospitato la prima oneworld Operations Control Conference a Doha, in Qatar, l’11 e il 12 marzo 2015. La conferenza ha visto la partecipazione di rappresentanti della maggioranza delle compagnie aeree oneworld, come airberlin, American Airlines, Cathay Pacific, Finnair, Iberia, Japan Airlines, Malaysia Airlines, Qantas, Royal Jordanian, SriLankan Airlines e US Airways, insieme con i membri dell’ oneworld Executive team. L’incontro ha rappresentato un forum in cui i professionisti hanno potuto sviluppare ulteriormente i loro rapporti e le sinergie, condividere la loro esperienza professionale, acquisire conoscenze, imparare le migliori pratiche e metterle in atto, abbassando i costi e aumentando l’efficienza.

I team operativi delle compagnie membre di oneworld gestiscono più di 14.250 voli al giorno attraverso una flotta di circa 3.500 aeromobili, portando 1,4 milioni di passeggeri al giorno per più di 1.000 destinazioni in più di 150 paesi. Il CEO di Qatar Airways, Sua Eccellenza il signor Akbar Al Baker, ha accolto i delegati alla conferenza il primo giorno della riunione: “Qatar Airways, sia come compagnia aerea che come partner di oneworld, è estremamente onorata di ospitare il primo oneworld Operations Control Conference. Come parte dell’alleanza oneworld, è importante per noi contribuire il più possibile in tutte le aree del nostro business, comprese le operazioni, che sono la spina dorsale di tutte le compagnie aeree”, ha detto Al Baker.

Nel corso della conferenza di due giorni i rappresentanti di oneworld hanno discusso una vasta gamma di argomenti relativi alla gestione giornaliera delle rispettive compagnie aeree, tra cui le strutture di controllo operazioni, l’introduzione di nuove tipologie di flotta, la sicurezza aerea e il recupero di interruzioni. Anche la puntualità è stata un argomento chiave, con Iberia, Japan Airlines, airberlin e LAN Airlines che sono fra le prime 10 compagnie aeree più puntuali in tutto il mondo. Inoltre, Qatar Airways ha raggiunto le migliori prestazioni on-time tra i principali vettori del Golfo e Finnair è attualmente numero uno in Europa. La dedizione e il duro lavoro di tutti i team hanno portato oneworld a ricevere il premio “FlightStats On-Time Performance” nel 2012 e 2014.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 17 Mar 2015 alle 8:34 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus