INCIDENTE PER A320 GERMANWINGS

4UIncidente in terra francese per il volo 4U 9525 di Germanwings, operato con A320 “D-AIPX” e in servizio da Barcellona a Dusseldorf. A bordo 150 persone, tra cui una scolaresca, 2 infant e 6 crew. Il pensiero di MD80.IT è per tutti i soggetti coinvolti nel disastro.

Aggiornamento: due elicotteri hanno avvistato i resti del velivolo a circa 2.700 metri di altitudine, tra Prads-Haute-Bleone e Barcelonnette (Francia). Al momento non sembra ci siano sopravvissuti, ma il luogo dell’incidente è molto difficile da raggiungere per i soccorritori. Viene confermato che a bordo vi erano 144 passeggeri (tra i quali 2 bambini) e 6 crew members. E’ stata aperta dalla compagnia aerea una linea telefonica per i familiari.

Il velivolo ha raggiunto il suo livello di crociera (FL380) alle 10:45L, poco dopo ha iniziato una discesa di oltre 8 minuti. Il contatto radar è stato perso alle 10:53L, a circa 6000 piedi. Il ministero degli Interni francese ha riferito nel pomeriggio che un primo flight recorder è stato trovato. Il BEA francese ha riferito di aver inviato sette investigatori sul posto, il BFU tedesco ha inviato tre investigatori.

(Fonte: avherald.com)

Articolo scritto da mcgyver79 il 24 Mar 2015 alle 1:48 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Incidenti/Inconvenienti - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus