AEROPORTO DI BOLOGNA PREMIATO COME MIGLIOR AEROPORTO PER I VIAGGIATORI D’AFFARI

Si è svolta l’altra sera a Milano la Serata di Gala conclusiva di IMA 2015, la seconda edizione del premio italiano dedicato al business travel organizzato da Newsteca, casa editrice delle testate Mission e Missionfleet. Durante l’evento, che ha visto la partecipazione di oltre 220 operatori del settore, travel manager ed esponenti della stampa, sono stati premiati i vincitori delle 17 categorie in gara: operatori turistici e travel manager che si distinguono per la professionalità e la qualità dei servizi offerti nel settore dei viaggi d’affari.

L’Aeroporto di Bologna, alla sua prima partecipazione, si è aggiudicato il premio come Miglior Aeroporto per i viaggiatori d’affari per l’eccellenza e la varietà dei servizi rivolti al business travel. L’aeroporto mette infatti a disposizione numerosi servizi dedicati specificatamente ai viaggiatori d’affari con l’obiettivo di garantire massimo confort ed efficienza nelle operazioni a tutti coloro che tipicamente desiderano ottimizzare il più possibile i propri tempi di spostamento. Parcheggi comodi e vicini al terminal dove lasciare la propria auto in totale sicurezza, con tariffe segmentate in funzione della durata della sosta e della tipologia del parcheggio.

Un’esclusiva e raffinata Business Lounge dove trascorrere l’attesa, conciliando relax e lavoro. Dotata di comode aree relax, servizio caffetteria, wi-fi, la Marconi Business lounge offre anche la possibilità di effettuare il check-in per numerose compagnie aeree ed è dotata di accesso riservato all’area imbarchi tramite controlli di sicurezza dedicati. Al servizio non solo dei passeggeri ma anche delle aziende del territorio sono inoltre disponibili sale riunioni ed una sala conferenze, con capienza fino a 100 persone, completamente attrezzate per meeting ed eventi aziendali.

È disponibile inoltre il Servizio Vip YouFirst, servizio altamente customizzato con staff dedicato che permette ai propri passeggeri di risparmiare tempo senza rinunciare al massimo comfort grazie ad una corsia riservata ed una semplificazione delle procedure aeroportuali nelle fasi di imbarco e sbarco, con accompagnamento all’aeromobile con mezzo privato.

Nell’ottica di offrire al passeggero un servizio di viaggio sempre più completo è stata recentemente introdotta la possibilità di acquistare più servizi in maniera congiunta, beneficiando di promozioni a tariffe particolarmente interessanti. Ad esempio utilizzando nel medesimo viaggio i parcheggi dell’aeroporto, e la Business Lounge o il servizio Vip, viene riservato uno sconto su entrambi i servizi. Acquistando un biglietto aereo attraverso il servizio di biglietteria on line si avrà accesso a tariffe agevolate sui parcheggi, sui servizi vip e presso alcuni ristoranti presenti all’interno del terminal.

La recente introduzione dell’e-commerce sul sito dell’Aeroporto rende ancora più veloce e pratico per l’utente creare in autonomia il proprio pacchetto di viaggio: dal biglietto aereo al parcheggio, ai servizi al terminal, il tutto potendo comunque contare sul supporto e la consulenza professionale dello staff in loco.

(Ufficio Stampa Aeroporto di Bologna)

Articolo scritto da JT8D il 26 Mar 2015 alle 6:26 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus