ANA SPONSOR DEL “PADIGLIONE GIAPPONE” A EXPO 2015

ANAIl vettore giapponese ANA, coerentemente con la sua strategia di promozione del turismo internazionale verso il Giappone, sarà sponsor, da maggio a ottobre, del Padiglione Giappone a Expo Milano 2015. Il focus di Expo Milano 2015 verterà sull’alimentazione e sulla nutrizione a livello globale con il tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. L’Expo esplorerà la relazione fra cibo e cultura, l’innovazione e la tecnologia, oltre che il ruolo dell’alimentazione nel migliorare il benessere e il suo impatto sugli stili di vita.

Nel Padiglione Giappone verranno presentati i diversi aspetti della cucina tradizionale giapponese, nota come ‘washoku’, alcune industrie agricole, forestali ed ittiche, oltre a competenze e tecniche per la preparazione e la cottura degli alimenti.

In occasione di Expo Milano 2015, ANA lancerà - da fine mese - anche nuovi contenuti sul tema ‘washoku’ sul suo portale “IS JAPAN COOL?”. Il sito, lanciato nel 2012, ha l’obiettivo di promuovere la cultura giapponese e incentivare il turismo verso il Giappone. Il sito presenterà una ricca gamma di specialità della cucina giapponese, da piatti e ingredienti universalmente noti come sushi, ramen, sukiyaki e wasabi (il rafano giapponese), fino ad arrivare ad alcuni condimenti meno famosi come il katsuo-bushi (scaglie di tonnetto striato essiccate) e l’aceto giapponese. Il capitolo “washoku” parlerà anche del whisky “Made in Japan”.

“IS JAPAN COOL?”, creato da ANA, sarà visualizzabile anche sul sistema di intrattenimento a bordo dei voli internazionali nel corso dell’anno. Nei mesi di aprile e maggio il sito parlerà di tempura (verdure e frutti di mare pastellati e fritti), oden (un brodo caldo che contiene vari ingredienti) e aceto giapponese. I visitatori del sito saranno introdotti a nuovi gusti e sapori e scopriranno la cura e l’abilità coinvolte nella creazione del ‘washoku’, e la storia della cucina.

In qualità di compagnia aerea che collega il Giappone con il resto del mondo, ANA si impegna a promuovere costantemente il Giappone come destinazione emozionante, unica e affascinante per i turisti internazionali.

(Ufficio Stampa All Nippon Airways)

Articolo scritto da mcgyver79 il 27 Mar 2015 alle 2:32 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Eventi e Manifestazioni - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus