EMIRATES CONTINUA A ESTENDERE LA CONNESSIONE WI-FI NELLA SUA FLOTTA

Emirates offre ora la connessione Wi-Fi su 106 dei propri aeromobili, con 2-3 aeromobili in cui la connettività Wi-Fi è in fase di installazione ogni mese. Emirates continua ad investire oltre 20 milioni di dollari l’anno per l’installazione di sistemi di connettività in volo, che consentono i servizi Wi-Fi a bordo. Sui voli Emirates ultra long haul (oltre 14 ore), oltre il 30% dei passeggeri in genere utilizza i servizi Wi-Fi, e su un recente volo per New York il 66% dei passeggeri a bordo ha utilizzato il Wi-Fi.

Attualmente, il servizio Wi-Fi è disponibile su tutti i 59 Airbus A380 Emirates e su 47 dei suoi aeromobili Boeing 777. In oltre il 60% della flotta installata, i primi 10MB di dati sono free. Successivamente, e per il resto della flotta, gli utenti possono godere di 500 MB di dati con $ US 1 di carica. Oltre ad offrire la connettività Wi-Fi su tutti i voli con A380, Emirates sta convertendo tutti i suoi Boeing 777-300ER e 777-200LR per diventare Wi-Fi ready, al ritmo di due-tre aerei al mese.

Nel 2014, circa 650.000 clienti hanno utilizzato il servizio Wi-Fi di Emirates a bordo, e all’inizio di marzo di quest’anno più di 350.000 clienti hanno già utilizzato il servizio. Secondo i dati della compagnia aerea, i siti a cui i passeggeri più frequentemente accedono a bordo sono Facebook, Google e servizi di chat come Skype e WhatsApp.

I passeggeri a bordo hanno anche altri modi per rimanere in contatto: con il Personal mobile phones services, offerto su oltre il 75% della flotta, e i servizi in-seat di posta elettronica, telefono e SMS, offerti su ogni aeromobile. Tutte le 37 lounge dedicate Emirates offrono in omaggio la connettività Wi-Fi.

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 27 Mar 2015 alle 5:38 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus