ETIHAD AIRWAYS: DECOLLA IL VOLO INAUGURALE MADRID-ABU DHABI

Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha lanciato oggi il collegamento diretto, operato quattro volte a settimana, tra Madrid e Abu Dhabi. Il volo inaugurale EY076 è partito in orario dall’Adolfo Suárez Madrid-Barajas Airport alle 10.05 ora locale e atterrerà oggi, lunedì 30 marzo, ad Abu Dhabi alle 19.25 ora locale. Madrid è la capitale e la città più grande della Spagna ed è la prima destinazione di Etihad Airways nel paese. Madrid entra a far parte di un gruppo di 20 importanti città europee servite dalla compagnia aerea, tra cui Bruxelles, Dublino, Francoforte, Londra, Milano, Parigi e Roma.

James Hogan, Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Airways, ha dichiarato: “Madrid è un’aggiunta importante al network europeo e globale di Etihad Airways e siamo lieti di iniziare le nostre operazioni nella capitale spagnola. La nuova rotta rinforza il nostro network in Europa e soddisfa la crescente richiesta dei viaggiatori in Spagna e negli Emirati. Il servizio offre comode connessioni attraverso il nostro hub di Abu Dhabi, verso destinazioni chiave nella regione del Golfo, Africa, il subcontinente indiano, sud est asiatico e Australia”.

La rotta di Madrid è operata da un aereo Airbus A330-200 con due classi di volo, configurato per accogliere 262 ospiti, con 22 posti in Business Class e 240 in Economy Class. I voli offrono un totale di 2.096 posti a settimana.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)

Articolo scritto da JT8D il 30 Mar 2015 alle 5:43 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus