ETIHAD AIRWAYS CELEBRA AD ABU DHABI L’ARRIVO DEI VOLI INAUGURALI ALITALIA DA VENEZIA E DA MILANO

Etihad logoEtihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha celebrato ieri all’Abu Dhabi International Airport l’arrivo dei voli inaugurali da Venezia e da Milano verso la capitale degli Emirati, operati da Alitalia, suo equity partner e di codeshare. Per l’occasione, l’atterraggio del volo inaugurale è stato accolto dal tradizionale water cannon. A bordo del velivolo erano presenti il CEO di Alitalia Silvano Cassano, la Chief Customer Officer di Alitalia Aubrey Tiedt ed Enrico Marchi, Presidente del gruppo SAVE – Aeroporto di Venezia.

All’arrivo, la delegazione è stata accolta da Bruno Matheu, Chief Operating Officer Equity Partners di Etihad Airways e dagli ufficiali di Abu Dhabi Airports Company (ADAC).

Peter Baumgartner, Chief Commercial Officer di Etihad Airways, ha affermato: “Lo sviluppo del network si colloca al centro dell’ambiziosa strategia di sviluppo di Alitalia e siamo lieti di essere in codeshare su entrambe queste nuove rotte, le prime a essere lanciate da Alitalia a seguito dell’acquisizione da parte di Etihad Airways del 49% delle azioni della compagnia aerea italiana. Il servizio tra Milano e Abu Dhabi si aggiunge ai nostri voli giornalieri tra le due città per offrire una conveniente doppia frequenza giornaliera, mentre i voli per Venezia, non solo supportano il turismo nazionale, ma sono anche un importante collegamento offerto ai residenti del nord Italia.

Insieme, Etihad Airways e Alitalia offrono attualmente voli dalla doppia frequenza giornaliera per Milano e Roma e un servizio giornaliero per Venezia. È un’ottima notizia per i nostri rispettivi paesi, poiché solidi collegamenti del trasporto aereo rappresentano un catalizzatore per la crescita economica. È una buona notizia anche per i viaggiatori, non solo tra Italia ed Emirati Arabi Uniti. Abu Dhabi è un hub naturale per la sua posizione strategica che connette l’Italia con le destinazioni di tutto il Medio Oriente, Africa, subcontinente indiano, Asia e Australia attraverso il network in crescita di Etihad Airways”.

Il collegamento giornaliero Venezia – Abu Dhabi di Alitalia è servito da un Airbus A330 con 20 posti in Business Class, 17 posti in Economy Plus e 213 in Economy Class. Il servizio giornaliero Milano – Abu Dhabi della compagnia è operato da un aeromobile Boeing 777 con 30 posti in Business Class, 24 in Economy Plus e 239 in Economy Class.

(Ufficio stampa Etihad Airways)

Articolo scritto da mcgyver79 il 31 Mar 2015 alle 1:16 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze, Eventi e Manifestazioni - Tags: , , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus