INCIDENTE VOLO GERMANWINGS 4U 9525: LUFTHANSA COLLABORA NEL PROSEGUO DELLE INDAGINI

In un proprio Comunicato, Lufthansa informa che il co-pilota del volo Germanwings 4U 9525 ha interrotto il suo pilot training presso la Flight Training Pilot School per diversi mesi. Successivamente ha ricevuto il certificato medico attestante la sua idoneità al volo. Per garantire un chiarimento rapido, Lufthansa - dopo ulteriori indagini interne - ha presentato ulteriori documenti alla Procura di Düsseldorf, in particolare documenti medici e riguardanti il training. Tra questi anche la corrispondenza e-mail del copilota con la Flight Training Pilot School. In questa corrispondenza ha informato la Flight Training Pilot School nel 2009, nei documenti medici presentati in occasione della ripresa del suo flight training, circa un “previous episode of severe depression”.

Lufthansa continuerà a fornire alle autorità inquirenti il suo sostegno pieno e illimitato. Pertanto, prosegue la compagnia nel comunicato, “chiediamo comprensione riguardo al fatto che non siamo in grado di fornire ulteriori dichiarazioni in questo momento, perché non vogliamo anticipare l’indagine in corso da parte della Procura di Düsseldorf”.

In segno di rispetto per le vittime dell’incidente del volo 4U9525, Lufthansa sta annullando i festeggiamenti originariamente previsti per il 60° anniversario della società, che erano previsti per il 15 Aprile 2015. Invece della manifestazione per l’ anniversario inizialmente prevista, Lufthansa offrirà un live broadcast per i propri dipendenti della cerimonia ufficiale nel Duomo di Colonia il 17 aprile 2015, in cui le famiglie e gli amici si riuniranno per ricordare le vittime.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)

Articolo scritto da JT8D il 31 Mar 2015 alle 7:42 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Incidenti/Inconvenienti - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus