EMISSIONE DA 913 MILIONI DI DOLLARI PER EMIRATES: SERVIRA’ A PRE-FINANZIARE NUOVI VELIVOLI

Emirates annuncia un pricing di successo di $ 913,026,000. I Certificati sono stati pubblicati da Khadrawy Limited e con un impegno da parte del Segretario di Stato di Sua Maestà Britannica sulla base dell’Export Credits Guardantee Department del Governo Inglese (attualmente operante come l’Export Finance britannica) (“ECGD” o “UKEF”) (l’“ECGD Guarantee”). I ricavi dell’emissione dei Certificati saranno impiegati per l’acquisto di quattro Airbus A380-800, la cui consegna è attesa tra Aprile, Maggio, Giugno e Luglio 2015. I velivoli saranno presi in leasing con opzione di acquisto e operati da Emirates.

L’emissione dei Certificati, per l’ammontare di $ 913,026,000 con un valore di 10 anni, segna il primo Sukuk del mondo supportato dall’UKEF e l’offerta di capitale di mercato più grande nel campo dell’aviazione con un garante rappresentato da una Export Credit Agency. Inoltre per la prima volta un Sukuk viene usato per pre-finanziare l’acquisto di aerei e in particolare per un velivolo A380.

“Emirates ha sempre avuto un approccio audace e diversificato al finanziamento dei nostri velivoli. Insieme alle nostre banche partner e gli ECA (UKEF, Coface e Euler Hermes), continuiamo a cercare opportunità solide e innovative nel mercato globale per finanziare la nostra flotta sempre in crescita, e siamo molto contenti dell’ottima risposta a questa storica transazione commerciale”, ha dichiarato Nirmal Govindadas, Senior VP, Corporate Treasury di Emirates.

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 1 Apr 2015 alle 6:02 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags:


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus