HOP! AIR FRANCE, LA NUOVA OFFERTA COMMERCIALE PER LE ROTTE A CORTO RAGGIO DEL GRUPPO

Oggi a Lione Air France ha presentato HOP! Air France, la sua attività a corto raggio, che riunisce dal 29 marzo l’intera rete di collegamenti in partenza da Parigi-Orly, tra cui i voli La Navette, le rotte in partenza dalle regioni francesi, le rotte interregionali e verso l’Europa. Questa nuova organizzazione è supportata da una nuova offerta commerciale unica e competitiva sul network a corto raggio, con biglietti in vendita dal 24 marzo 2015. Con frequenze regolari e orari dei voli adeguati, HOP! Air France mira a soddisfare le aspettative dei viaggiatori d’affari e leisure. HOP! Air France opera un network domestico leader in Eruopa, con oltre 600 voli al giorno, un vasto network nazionale, circa un centinaio di aerei che offrono una capacità da 48 a 212 posti. Più di 8.500 Company Staff sono al servizio dei clienti, in tutta la Francia.

Questa nuova offerta all’interno del gruppo Air France, dovrebbe consentire di generare nuove sinergie e contribuire a ridurre i costi unitari. Con questa nuova attività, il Gruppo Air France prevede di attuare le condizioni per un ritorno alla redditività nel 2017.

HOP! sarà il principale marchio commerciale per il cliente. Esso simboleggia i valori di vicinanza, semplicità e accessibilità su rotte brevi. Sostenuta dal marchio Air France, marchio affidabile e di qualità, sinonimo di un forte network, HOP! Air France propone una nuova offerta coerente, che si adatta a tutte le esigenze di mobilità dei propri clienti. Alexandre de Juniac, Presidente e CEO di Air France-KLM Group, ha dichiarato: “In Francia e in Europa Air France-KLM si propone di offrire ai propri clienti una soluzione per tutte le loro esigenze di viaggio, sia business che leisure. I nostri quattro marchi Air France, KLM, HOP! e Transavia stanno sviluppando in tal modo offerte complementari e competitive. Questa diversificazione, in cui HOP! Air France ha giustamente il suo posto per i viaggi a breve distanza, rappresenta una risorsa importante nel soddisfare le esigenze dei nostri clienti rapidamente e facilmente”.

Frédéric Gagey, Presidente e CEO di Air France, ha dichiarato: “È giunto il momento per il gruppo Air France di guadagnare quote di mercato sul mercato a corto raggio. La concorrenza è agguerrita con treni, più recentemente viaggi in pullman e la tendenza al car-pooling. Un vasto network in Francia, una forte presenza commerciale in questo mercato e un’organizzazione più semplice e più reattiva permetteranno a HOP! Air France di affermarsi come punto di riferimento sul network nazionale francese, leader in Europa”.

Lionel Guérin, Chief Operating Officer di HOP! Air France, ha aggiunto: “La forza di HOP Air France è la capacità di offrire a tutti i suoi clienti voli frequenti, rapidi e diretti a tariffe interessanti e concorrenziali, contribuendo allo sviluppo economico e turistico delle regioni servite. Il marchio HOP, sostenuto dal marchio Air France, beneficia anche della competenza e della professionalità di oltre 8.500 dipendenti uniti sotto un’unica bandiera, impegnata a riconquistare i clienti a corto raggio in Francia”.

HOP! Air France offre 600 voli giornalieri verso 50 aeroporti serviti e ha 96 aeromobili. 130 rotte nell’ estate 2015, 4 Navette shuttle flights in partenza da Parigi-Orly: Bordeaux, Marsiglia, Nizza e Tolosa. 2 hub principali in Francia: Lione (27 rotte) e Paris-Orly (20 rotte), più di 8.500 dipendenti. In partenza da Lione, 27 destinazioni: 19 in Francia e 8 in Europa.

(Ufficio Stampa Air France)

Articolo scritto da JT8D il 2 Apr 2015 alle 10:16 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus