L’AUTORITA’ DELL’AVIAZIONE SVIZZERA APPROVA L’INVESTIMENTO DEL 33,3% DI ETIHAD AIRWAYS IN DARWIN AIRLINE

Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha accolto oggi l’approvazione dell’Ufficio federale dell’aviazione civile (UFAC) svizzero all’investimento della compagnia aerea del 33,3% nel capitale del vettore regionale svizzero Darwin Airline. Da gennaio 2014, Darwin Airline, con sede a Lugano, ha operato come Etihad Regional a seguito di un accordo di brand e di partnership con Etihad Airways. L’approvazione da parte di UFAC dell’investimento di Etihad Airways permette ora alle due aziende di sfruttare i benefici della loro collaborazione, tra cui accordi di codeshare nei reciproci voli in Europa e non solo.

James Hogan, Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Airways, ha affermato che l’investimento è in linea con il crescente trend di consolidamento nel settore dell’aviazione, per garantire la continuità di servizi aerei reali, affidabili e stabili, e una connettività dei voli il più efficiente possibile. Hogan ha dichiarato che l’investimento permetterebbe a Etihad Airways e Darwin Airline di collaborare più da vicino a beneficio dei viaggiatori in Svizzera, in Europa e oltre. Tuttavia ha espresso il suo disappunto per alcune opportunità che sono state ridotte o andate perse a causa della lunghezza del processo di revisione da parte dell’autorità, che ha impedito l’introduzione di importanti servizi in codeshare progettati per collegare e rafforzare i network delle due compagnie aeree.

“A causa della lunghezza dei tempi di approvazione per questa partnership, e dell’intensa competizione commerciale a cui ha dovuto far fronte nello stesso periodo, Etihad Regional è stata costretta a ridurre o cancellare i servizi su diverse rotte lanciate con aspettativa di supporto da parte del flusso di traffico tra il network globale di Etihad Airways e il network di Etihad Regional in Europa”, ha dichiarato Hogan. “Una volta completate le formalità di attivazione dell’investimento, Etihad Regional avrà maggiore connettività, non solo con Etihad Airways, ma anche con i suoi partner europei come Alitalia, airberlin e Air Serbia”.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)

Articolo scritto da JT8D il 2 Apr 2015 alle 5:20 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Enti e Istituzioni - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus