EMBRAER: CONSEGNATO IL 100° PHENOM 300 PRODOTTO NELLA FACILITY DI MELBOURNE

Embraer Executive Jets ha consegnato oggi il 100° jet della famiglia Phenom prodotto a Melbourne, Florida, poco più di tre anni dopo il roll-out del primo aereo assemblato in questa facility. Il velivolo, un Phenom 300 NetJets Signature Series, è stato consegnato a NetJets, una società Berkshire Hathaway, e farà parte della flotta europea della società.

“La consegna del 100° jet Phenom realizzato a Melbourne conferma l’apprezzamento dei nostri clienti per aerei rivoluzionari come il Phenom 300″, ha dichiarato Marco Túlio Pellegrini, Presidente e CEO, Embraer Executive Jets. “Siamo molto lieti di offrire questo Phenom 300 che rappresenta una pietra miliare a NetJets, sottolineando il valore della nostra partnership strategica”.

NetJets e Embraer hanno firmato un original purchase agreement per 50 Phenom 300 firm orders e 75 opzioni nel mese di ottobre 2010. Il valore complessivo della transazione può superare 1 miliardo di dollari in caso di esercizio di tutte le opzioni. Nel dicembre 2014, un accordo per convertire le opzioni per 10 Phenom 300 Signature Series in ordini fermi è stato firmato da entrambe le parti. Embraer ha consegnato ad oggi 40 Phenom 300 Signature Series a NetJets. Questi aerei operano nella flotta NetJets, con proprietari negli Stati Uniti e in Europa.

“Il Phenom 300 Signature Series ha dimostrato di essere un successo nel soddisfare le nostre aspettative e, soprattutto, le aspettative dei nostri clienti”, ha detto Chuck Suma, Senior Vice President of Global Asset Management, NetJets Inc. “Il Phenom 300 è l’aereo più venduto nella nostra flotta, e accettando la consegna del nostro 40° jet non vediamo l’ora di continuare a portarli nella nostra flotta”.

Il Phenom 300 è divenuto l’aereo business più consegnato nel 2014, per il secondo anno consecutivo. Ha accumulato una quota di mercato del 57% nella categoria light jet, appena cinque anni dopo l’entrata in servizio. L’impianto di Melbourne ha iniziato ad operare nel 2011, con l’assemblaggio del Phenom 100, e il primo velivolo è stato consegnato nel mese di dicembre dello stesso anno. La produzione del Phenom 300 in questa struttura è iniziata nel mese di agosto 2012, e la prima consegna è stata effettuata nel mese di dicembre dello stesso anno.

(Ufficio Stampa Embraer)

Articolo scritto da JT8D il 7 Apr 2015 alle 5:20 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus