EMIRATES LANCIA IL SERVIZIO GIORNALIERO VERSO COPENHAGEN CON IL PRIMO A380 CONFIGURATO IN DUE CLASSI

Emirates ha annunciato il lancio di un servizio giornaliero con A380 verso Copenhagen. Dal 1° dicembre 2015, la capitale danese sarà la prima in Scandinavia a vantare un servizio di linea con A380. Il lancio della rotta con A380 di Emirates arriva quasi quattro anni dopo l’avvio del collegamento tra la capitale danese e Dubai. La rotta sarà servita dal primo A380 al mondo configurato con due classi, con una capacità di 615 passeggeri. Con questa nuova configurazione, Emirates offrirà un totale di 8.610 posti a settimana tra Copenhagen e Dubai. L’aereo produce anche le più basse emissioni di CO2 per passeggero-chilometro di tutti i velivoli commerciali.

“Dopo il lancio della rotta con un A330, abbiamo assistito alla crescente domanda di voli da e per Copenhagen, costringendoci a operare il più grande 777, dopo soli sei mesi. Oggi, sulla base dei forti fattori di carico, siamo felici di upgradare ulteriormente la rotta con il nostro A380″, ha commentato Sir Tim Clark, President, Emirates Airline. “Emirates sta facendo la storia con questo velivolo, la sua efficienza nei consumi è migliore di quella della maggior parte delle piccole autovetture moderne in termini di risparmio di carburante per passeggero-chilometro, il che ci permette di ridurre le emissioni senza compromettere il comfort”, ha aggiunto Clark.

Dal suo lancio nel mese di agosto 2011, quasi ottocentomila passeggeri hanno viaggiato con Emirates sulla rotta Copenhagen-Dubai.

“Abbiamo fatto importanti investimenti per espandere l’aeroporto di Copenhagen e migliorare le sue strutture, al fine di renderlo compatibile con l’A380. Siamo molto entusiasti per la decisione di Emirates di operare un A380 sul nostro aeroporto. Copenhagen sarà il primo aeroporto in Scandinavia ad offrire un servizio di linea con A380″, ha commentato Thomas Woldbye, CEO Copenhagen Airports. “La capacità aggiuntiva aiuterà a stimolare il commercio e il turismo tra la Danimarca e i paesi del Medio Oriente, Asia e Africa”, ha aggiunto Woldbye.

L’A380 configurato in due classi dispone di 58 flat-bed seats in Business Class e 557 posti in Economy Class, così come l’accesso alla famosa Onboard Lounge di Emirates dove i passeggeri di Business Class possono socializzare a 40.000 piedi. I passeggeri in tutte le classi potranno anche godere di un accesso a più di 2000 canali di film, spettacoli televisivi, musica e giochi attraverso ICE, il pluripremiato sistema di intrattenimento in volo Emirates, così come la connessione Wi-Fi e una cucina gourmet.

Il volo EK151 partirà da Dubai alle 08:20 con arrivo a Copenhagen alle 12:20 il giorno stesso. Il volo di ritorno EK152 partirà da Copenhagen alle 14:20 con arrivo a Dubai alle 23:35 il giorno stesso. Come per tutti i voli Emirates, i passeggeri potranno beneficiare di 30 kg di bagaglio in Economy e 40 kg in Business Class.

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 9 Apr 2015 alle 6:15 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus