EMIRATES SKYCARGO AMPLIA IL NETWORK NELLA REGIONE ASIA-PACIFICO CON IL LANCIO DEL SERVIZIO SU BALI

Emirates SkyCargo, la divisione merci di Emirates, aggiungerà presto la popolare isola indonesiana di Bali al suo network della regione Asia-Pacifico, aprendo una nuova via commerciale tra l’isola e il network cargo di più di 140 destinazioni. Bali diventerà il secondo gateway di Emirates SkyCargo in Indonesia e il 24esimo punto del suo network mondiale locato nell’area Asia-Pacifico. Con il lancio del suo servizio giornaliero su Bali, Emirates SkyCargo offrirà 294 tonnellate di capacità merci a settimana in entrambe le direzioni nel belly-hold del Boeing 777-300 ER che sarà usato sulla rotta. Il nuovo servizio per Bali porterà a 4 il numero di voli giornalieri di Emirates SkyCargo verso l’Indonesia – 3 dei quali arrivano alla capitale del paese Jakarta.

“Con Bali che si aggiunge al nostro network, si aprono nuove opportunità di business per l’isola così come per le nostre 140 destinazioni. Il nostro hub di Dubai, che è strategicamente posto tra est e ovest, ci permette di offrire ai nostri clienti nella regione dell’Asia-Pacifico un accesso a mercati nel Medio Oriente, in Africa e in Europa”, ha dichiarato Nabil Sultan, Divisional Senior Vice President, Cargo di Emirates.

Le merci che saranno trasportate da Bali comprendono prodotti marini (tonno e altri pesci freschi), casalinghi, pelle e manufatti per lo più esportati in Europa; mentre casalinghi, effetti personali, merci deperibili, farmaci e pezzi di ricambio per auto saranno importati, non solo a Bali ma anche a Surabaya, Balikpapan e altre aree del bacino.

I paesi dell’area Asia-Pacifico e dell’Australia hanno mantenuto la loro posizione di spicco tra i partner commerciali degli Emirati in termini di commercio non oil, che rappresenta il 43%, o 106 miliardi di Dirham, di volume totale di commercio diretto nel primo quarto del 2014, secondo quanto detto dall’Autorità Federale di Dogana. Jakarta è stato il primo sbocco di Emirates in Indonesia quando ha inaugurato i suoi tre voli a settimana attraverso Singapore e Colombo nel 1992, e fin da Marzo 2013, la compagnia ha operato tre voli non-stop giornalieri da Jakarta a Dubai con un Boeing 777. Solo nel 2014, Emirates SkyCargo ha trasportato 16.000 tonnellate di merci sui suoi tre voli da Jakarta a Dubai.

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 9 Apr 2015 alle 5:33 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus