BOEING: COPA AIRLINES ORDINA 61 AEROMOBILI 737 MAX

Il Presidente di Panama Juan Carlos Varela Rodriguez e il Presidente Usa Barack Obama hanno assistito ad un accordo storico in cui Copa Airlines e Boeing hanno annunciato un ordine per 61 aerei 737 MAX 8 e MAX 9. L’ordine, del valore di 6,6 miliardi di dollari a prezzi di listino, è la più grande operazione commerciale di sempre tra una società panamense e una società con sede negli Stati Uniti. La cerimonia della firma si è svolta a Panama City, dove i leader di tutto l’emisfero occidentale si sono riuniti per il settimo Summit of the Americas. Gli aerei erano precedentemente attribuiti ad un cliente non identificato sul sito Ordini e Consegne di Boeing.

“Copa è orgogliosa di firmare questo ordine in presenza dei nostri due presidenti”, ha detto il CEO di Copa Pedro Heilbron. “Il 737 Next-Generation è la spina dorsale della nostra flotta di oggi, e il nostro ordine per il 737 MAX dimostra il nostro continuo impegno futuro per unire le persone in tutte le Americhe con gli aerei più moderni ed efficienti nel cielo, così come il nostro Hub di Panama City”.

“Con il 737 MAX i nostri clienti potranno godere di tutti i vantaggi della migliore tecnologia disponibile sul mercato”, ha detto Stanley Motta, Copa Chairman. “Questo ordine è un passo importante nel rafforzamento della leadership di Copa nella regione, mentre miglioriamo il nostro prodotto di classe mondiale e ampliamo il nostro network. Allo stesso modo, siamo molto entusiasti di portare nuove opportunità per la crescita economica di Panama”.

Copa Airlines utilizzerà gli aerei per sostituire aerei esistenti e sostenere i piani del vettore per la crescita strategica. Copa sarà la prima compagnia aerea della regione a operare il 737 MAX 9 sulle rotte del Sud America. Il range e il comfort del 737 MAX 9 sono ideali per il network a lungo raggio di Copa.

“E’ un onore essere affiancato dai presidenti Varela e Obama in questo grande giorno. Tutti noi di Boeing siamo orgogliosi di essere partner di Copa”, ha detto Jim McNerney, Boeing Chairman e CEO. “Copa ha una storia di apripista per l’industria aeronautica in America Latina, e questo ordine dimostra la loro dedizione per il miglioramento continuo delle prestazioni, della soddisfazione del cliente e dell’efficienza”. Il 737 MAX dispone anche del Boeing Sky Interior, che Copa ha contribuito a lanciare in America Latina per la sua flotta di 737 Next-Generation. Ad oggi, il 737 MAX ha accumulato 2.715 ordini da 57 clienti in tutto il mondo.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 10 Apr 2015 alle 6:00 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus