COPA AIRLINES ORDINA 122 MOTORI CFM LEAP-1B

Nel corso di una speciale cerimonia oggi, testimoniata dal Presidente di Panama Juan Carlos Varela Rodriguez e dal Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, Copa Airlines ha annunciato un ordine per 122 motori CFM LEAP-1B, che equipaggeranno 61 aerei Boeing 737 MAX 8 e 9. L’ordine ha un valore di più di 1,6 miliardi di dollari a prezzo di listino. “Siamo orgogliosi di continuare la nostra relazione di lunga data con CFM”, ha dichiarato Pedro Heilbron, CEO di Copa. “Il 737 Next-Generation con motori CFM56-7B è la spina dorsale della nostra flotta attuale e questo ordine per il 737 MAX dimostra il nostro continuo impegno a fornire ai nostri passeggeri la migiore combinazione aereo/motore oggi disponibile”.

“E ‘bello essere qui oggi per celebrare questo ordine e avviare la fase successiva del nostro rapporto con Copa Airlines”, ha detto David Joyce, presidente e CEO di GE Aviation, CFM parent company, alla cerimonia. “CFM ha avuto la fortuna di essere il fornitore di motori esclusivo per il velivolo Boeing 737 per più di 30 anni e siamo entusiasti di portare i benefici del LEAP-1B, tra cui un notevole miglioramento in termini di efficienza nei consumi, insieme con la leggendaria affidabilità di CFM, a Copa”.

Copa Airlines è diventato un cliente CFM nel 1999 con un ordine per otto 737 con motori CFM56-7B, e oggi gestisce una flotta di 78 737 Next-Generation in servizio o in ordine. L’ordine di oggi amplierà la flotta di motori CFM della compagnia aerea a 278 motori.

Il primo motore completo LEAP-1B ha iniziato i ground test nel mese di luglio 2014, tre giorni prima del previsto, nell’ambito del più ampio programma di certificazione, con test a terra e in volo, nella storia di CFM. Il programma totale, che comprende tutte e tre le varianti di motore LEAP, comprende 28 ground e CFM flight test engines, insieme con un totale di 32 flight test engines per i costruttori di aeromobili. Nel corso dei prossimi tre anni, questi motori accumuleranno circa 40.000 cicli motore, che porteranno alla messa in servizio. CFM è stato l’unico fornitore di motori per tutti i modelli di aerei Boeing 737 a partire dal 1981, e l’azienda ha scelto il LEAP-1B come unico propulsore per il 737 MAX nel 2011. Un totale di 5448 motori LEAP-1B è stato ordinato finora per equipaggiare 2.724 aeromobili della famiglia MAX.

(Ufficio Stampa CFM International)

Articolo scritto da JT8D il 10 Apr 2015 alle 5:41 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus