BOMBARDIER ANNUNCIA CAMBIAMENTI NEL SUO MANAGEMENT TEAM

Alain Bellemare, Presidente e Chief Executive Officer, Bombardier Inc., ha annunciato alcuni cambiamenti nel management team della società. Tra questi, Bellemare ha comunicato che Fred Cromer è stato nominato presidente di Bombardier Commercial Aircraft, con effetto immediato. Cromer si unirà al suo team a Mirabel nelle prossime settimane. Egli sostituisce Mike Arcamone, che lascia l’azienda per perseguire altri interessi. Durante il mandato di Arcamone, il programma di sviluppo del CSeries ha raggiunto tappe importanti verso la sua entrata in servizio, e Bombardier desidera ringraziarlo per il suo contributo alla società.

“Fred è una notevole aggiunta per il nostro team”, ha detto Alain Bellemare. “Le sue forti capacità di leadership e la profonda conoscenza del settore del trasporto aereo sono un abbinamento perfetto per Bombardier Commercial Aircraft, ora che ci apprestiamo a realizzare il vero potenziale di mercato del nostro nuovo CSeries, insieme alla rifocalizzazione dei nostri programmi Q400 e CRJ”, ha sottolineato Mr. Bellemare.

Con oltre 23 anni di esperienza nel settore dell’aviazione, Fred Cromer ha trascorso sei anni a ILFC come Presidente e in precedenza come Senior Vice President Finance e Chief Financial Officer. Nella sua precedente carriera ha ricoperto diversi ruoli, come Chief Financial Officer, ExpressJet, Vice President and Chief Financial Officer, Continental Express, Vice President Fleet Planning, Continental Airlines e Director of Fleet Planning, Northwest Airlines. Ha conseguito una laurea in Economia presso l’Università del Michigan e un MBA in finanza presso la DePaul University di Chicago.

Inoltre, Bombardier accoglie Plane View Partners e il suo Chairman, Henri Courpron, come consulenti strategici. Courpron è stato Chief Executive Officer di ILFC e ha operato in Airbus per 20 anni in varie posizioni, compresa la carica di President and Chief Executive Officer of Airbus, North America. Il mandato del suo team consiste nel condurre un esame approfondito delle operazioni di Bombardier Commercial Aircraft, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni complessive. Plane View Partners ha un team eterogeneo di dirigenti nel settore dell’aviazione, con una profonda conoscenza dei settori più direttamente rilevanti per le sfide di Bombardier Commercial Aircraft.

“Avere Fred e Henri a bordo ci dà un vantaggio strategico come non abbiamo mai avuto prima. Stiamo davvero aprendo la strada per rafforzare i nostri programmi commerciali esistenti e per rendere l’aereo CSeries un successo fenomenale”, ha concluso Bellemare.

(Ufficio Stampa Bombardier Aerospace)

Articolo scritto da JT8D il 11 Apr 2015 alle 10:03 am.
Categorie: Industria - Tags: , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus