PROCEDE LO SVILUPPO DEL MITSUBISHI REGIONAL JET

Mitsubishi Heavy Industries, Ltd. (MHI) e Mitsubishi Aircraft Corporation hanno rilasciato congiuntamente la loro ultima relazione sullo stato di avanzamento dello sviluppo del MRJ (Mitsubishi Regional Jet), il loro jet regionale di nuova generazione. Dal 1° aprile MHI e Mitsubishi Aircraft hanno lanciato una nuova management structure per facilitare la transizione del progetto MRJ dalla fase di sviluppo alla fase di produzione. A gennaio Mitsubishi Aircraft ha trasferito le sue complete funzioni di Head Office al Nagoya Airport Terminal Building, accanto a dove verranno eseguiti l’assemblaggio finale del MRJ e i test a terra e in volo.

Attualmente procedono gli static strength test e la fabbricazione del secondo flight test aircraft. Al fine di integrare pienamente i risultati della verifica dei vari ground test, i tempi del primo volo sono stati rivisti, ed è ora previsto per settembre o ottobre di quest’anno. In seguito, MHI e Mitsubishi Aircraft attueranno flight test intensivi dopo il primo volo, per accelerare la produzione del velivolo verso la prima consegna, prevista nel secondo trimestre del 2017. Insieme a tutte le altre procedure, si procederà alla creazione di un customer support system di alto livello.

Lo schema di espansione delle basi di produzione annunciato da MHI a febbraio 2014 è stato finalizzato, mirando alla piena utilizzazione degli impianti di produzione di MHI per la fabbricazione del MRJ. Il MRJ è una famiglia di regional jet di nuova generazione da 70 a 90 posti, sviluppata da Mitsubishi Aircraft. Attualmente sono già stati ricevuti ordini per 407 MRJ (223 firm), e la cerimonia rollout del MRJ si è tenuta lo scorso ottobre.

(Ufficio Stampa Mitsubishi Regional Jet)

Articolo scritto da JT8D il 11 Apr 2015 alle 10:43 am.
Categorie: Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus