AIR SEYCHELLES E AIR FRANCE SIGLANO ACCORDO COMMERCIALE

Air Seychelles e Air France hanno siglato lo scorso 11 aprile un accordo commerciale annunciando una nuova era di cooperazione commerciale tra i due vettori. L’accordo è stato firmato durante l’incontro tenutosi ad Aix en Provence in Francia tra Joël Morgan, Ministro degli Esteri e dei Trasporti e Chairman di Air Seychelles, e Frédéric Gagey, Chairman e Chief Executive Officer di Air France. L’accordo pone le basi per una sinergia che creerà una serie di benefici a entrambe le compagnie aeree e ai rispettivi clienti, tra cui opportunità di codeshare tra Air France e Air Seychelles nei rispettivi network, accumulo di miglia nei programmi frequent flyer, benefici di riscatto e di riconoscimento dei punti, oltre a cooperazioni tecniche e cargo, soggette ad approvazione dell’autorità.

Il Ministro Morgan ha affermato che l’accordo rappresenta lo sforzo per sostenere l’inizio di un servizio di tre voli al giorno verso la capitale francese a partire dall’1 luglio 2015. “Questa nuova era di cooperazione è il risultato di un incontro bilaterale tra il Presidente Michel e il Presidente Hollande, tenutosi a Parigi lo scorso dicembre, durante il quale è stata decretata la necessità di collegamenti diretti tra la Francia e le Seychelles. La rinnovata partnership con Air France è un traguardo significativo per Air Seychelles ed è un elemento chiave della nostra strategia per incrementare gli arrivi turistici dalla Francia e dalla più ampia regione europea. Abbiamo lavorato molto duramente per raggiungere questo risultato. L’accordo che ho firmato continuerà a far crescere le relazioni già eccellenti tra Seychelles e Francia e supporterà inoltre gli affari tra i nostri due Paesi”, ha affermato il Ministro Morgan.

Manoj Papa, Chief Executive Officer di Air Seychelles, ha dichiarato: “Siamo felici di questa collaborazione con Air France, che rappresenta un impegno condiviso per costruire il mercato passeggeri e merci tra le Seychelles e la Francia”.

Gagey ha affermato: “Siamo lieti di sviluppare la nostra relazione con Air Seychelles, che offrirà agli ospiti un migliore accesso tra la Francia e l’arcipelago delle Seychelles. Attraverso questa cooperazione, possiamo esplorare opportunità condivise che creeranno un’offerta unica per i viaggiatori d’affari e leisure, e si aggiungeranno alle nostre linee esistenti”.

Nel luglio 2014, Air Seychelles ha lanciato un doppio servizio settimanale tra le Seychelles e la Francia via Abu Dhabi.

(Ufficio Stampa Air Seychelles - Etihad Airways Italia)

Articolo scritto da JT8D il 13 Apr 2015 alle 5:50 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus