AIRCRAFT INTERIORS EXPO 2015: AIRBUS OFFRE UNA ECONOMY CLASS “SFE” SEAT OPTION PER LA PRIMA VOLTA SULL’A320 FAMILY, IN PARTNERSHIP CON RECARO

Airbus e Recaro Aircraft Seating hanno pianificato di offrire per la prima volta una “supplier-furnished-equipment” (SFE) Economy Class seat option per gli operatori A320 Family. Il nuovo sedile proposto, denominato “3530Swift”, si basa sul Recaro “BL3530″ già sviluppato per la Famiglia A320. In mostra all’ Aircraft Interiors Expo di Amburgo, il 3530Swift è previsto che diventerà disponibile entro la fine dell’anno, sia line-fit che retrofit. Fino ad ora, tutti i sedili in Economy Class per la Famiglia A320 erano forniti come “buyer-furnished-equipment” (BFE). Essendo SFE, piuttosto che BFE, il nuovo sedile sarà disponibile in configurazioni catalogo e Airbus layouts predefiniti, pre-qualificati e pre-certificati, facendo risparmiare il tempo considerevole normalmente richiesto per l’approvazione del singolo prodotto. La nuova opzione SFE si pone accanto alla già esistente offerta di prodotti Airbus BFE e il catalogo BFE dell’ A320 Family continuerà ad essere aggiornato.

“Siamo lieti di essere il primo seat supplier ad offrire sedili SFE ad Airbus per i clienti A320 Family”, dice il Dr Mark Hiller, Chief Executive Officer and Shareholder of Recaro Aircraft Seating. “La decisione di Airbus di lavorare con noi per integrare il nostro BL3530 come base per il nuovo 3530Swift conferma la nostra strategia di prodotto incentrata su comfort dei passeggeri, leggerezza ed efficienza. La nostra prestazione costante in termini di stabilità dei processi, qualità dei prodotti e affidabilità delle consegne ha svolto un ruolo chiave nella decisione”.

“Airbus è molto lieta di entrare in questa partnership con Recaro Aircraft Seating - e stiamo già lavorando con loro per portare ai nostri clienti A320 Family una SFE economy seat option per la prima volta”, spiega Heino Ostermeier, Airbus Senior Vice President of Cabin Procurement. E aggiunge: “Siamo fiduciosi che il 3530Swift di Recaro sarà la soluzione giusta per soddisfare i requisiti che i nostri clienti si aspettano, soprattutto in termini di tempi di consegna brevi, una selezione efficiente di opzioni di personalizzazione, pianificazione affidabile e puntualità delle consegne”.

Una volta che sarà completamente disponibile su ordinazione per l’ A320 Family, le compagnie aeree saranno in grado di personalizzare l’3530Swift con varie opzioni di catalogo tra cui rivestimenti in pelle, cuscini comfort, maggior spazio di stivaggio e un poggiatesta regolabile. I clienti potrebbero anche essere in grado di selezionare un supporto per tablet PC, nonché una presa di corrente per USB e PC. Inoltre, il sedile dovrebbe sfruttare appieno l’ampia cabina dell’A320, per offrire una comoda larghezza di 18 pollici tra i braccioli, mentre il suo ottimo pitch permetterà alle compagnie aeree di installare più file in un aereo, pur mantenendo adeguato spazio per le gambe.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 14 Apr 2015 alle 9:34 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus