ROLLS-ROYCE: ORDINE RECORD DA PARTE DI EMIRATES

Emirates e Rolls-Royce hanno firmato un ordine da 9,2 miliardi di dollari per motori e servizi di supporto TotalCare per 50 aerei Airbus A380. L’ordine è il più grande nella storia di Rolls-Royce. I nuovi aerei verranno consegnati a partire dal 2016. La decisione conferma che il Rolls-Royce Trent 900 è il motore di prima scelta per il grande quadrireattore A380; con quest’ordine il Trent 900 ha ora acquisito una quota di mercato superiore al 50 per cento, oltre ad essere stato scelto dalla maggioranza dei clienti dell’A380.

“Il successo di Emirates durante gli ultimi trent’anni è stato straordinario, grazie in misura particolare alla leadership di Sir Tim Clark”, ha commentato John Rishton, CEO di Rolls- Royce. “Rolls-Royce è orgogliosa di essere stata una parte di questo successo, fornendo i suoi motori ad Emirates dal 1996. Siamo molto lieti per la rinnovata fiducia di Emirates nella nostra tecnologia, con il più grande ordine della nostra storia”, ha proseguito Rishton.

“Rolls-Royce è un partner di primo piano di Emirates”, ha detto Sir Tim Clark, Presidente di Emirates Airline; “siamo stati favorevolmente colpiti dal suo impegno a migliorare costantemente la performance operativa ed economica del motore Trent 900. Queste migliorie hanno costituito fattori decisivi nel determinare la nostra selezione del motore per 50 dei nostri A380. L’annuncio odierno è significativo non solo perché suggella il partenariato fra Emirates e Rolls-Royce, ma anche per il significativo impatto economico che avrà sull’attività manifatturiera nel settore aeronautico in Gran Bretagna e in Europa”.

Il motore Trent 900 ha equipaggiato il primo volo commerciale dell’A380 nel 2007, ed ora è in servizio con otto operatori su oltre 70 aerei. Ha effettuato più di quattro milioni di ore di volo. Il motore offre il più basso lifetime fuel burn, e nella sua ultima versione comprende tecnologie sviluppate per i motori Trent XWB e Trent 1000 che equipaggiano rispettivamente l’Airbus A350 e il Boeing 787 Dreamliner. Il Trent 900 è parzialmente realizzato in Italia: EMA - Europea Microfusioni Aerospaziali s.p.a. - di Morra De Sanctis (Avellino) fornisce statori per la turbina.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)

Articolo scritto da JT8D il 17 Apr 2015 alle 4:17 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus