BOEING CELEBRA LA DONAZIONE DI UN FLIGHT TEST 787-8 DREAMLINER AL PIMA AIR & SPACE MUSEUM

Boeing ha celebrato il display permanente di uno degli originali 787-8 Dreamliner Flight Test Airplanes presso il Pima Air & Space Museum. “Boeing ha una forte presenza in Arizona ed è orgogliosa di condividere questo importante traguardo nella storia dell’aviazione con la comunità, i nostri dipendenti e i visitatori”, ha detto Ray Conner, Boeing Commercial Airplanes Presidente e CEO. “Il Pima Air & Space Museum è una struttura di livello mondiale ed è stato un ottimo partner nel corso degli anni. E’ il luogo ideale per mostrare questo aereo pionieristico”.

Questo particolare 787, ZA002, è il secondo Boeing 787-8 prodotto. L’aereo ha volato per la prima volta il 22 dicembre 2009, per il sesto volo del programma di flight test per la certificazione del 787-8. L’obiettivo principale di ZA002 era testare le system performance.

“Il settore Aerospace è una pietra angolare dell’economia in Arizona, creando posti di lavoro e opportunità di business”, ha detto il governatore Doug Ducey. “La donazione di questo state-of-the-art 787 Dreamliner da parte di Boeing è il simbolo della ricca storia dell’ Arizona e del brillante futuro nel settore aerospaziale, ed una forte dimostrazione del nostro impegno per l’innovazione e l’industria”.

In concomitanza con la presentazione del 787, il Pima Air & Space Museum ha anche presentato la sua nuova esposizione “Women in Flight”, per commemorare i successi delle donne aviatori nel secolo scorso. “Questo è un momento estremamente emozionante e monumentale per il museo, la comunità di Tucson e l’Arizona in generale”, ha detto Scott Marchand, executive director, Pima Air & Space Museum. “Siamo onorati di essere stati scelti da Boeing per essere il custode di tale aeromobile di nuova generazione e per essere in grado di mostrarlo al pubblico dagli Stati Uniti e da tutto il mondo”.

ZA002 è il secondo dei tre aerei 787-8 flight test che Boeing prevede di condividere con le comunità e le future generazioni di dipendenti e appassionati di aerei. Il Pima Air & Space Museum è uno dei più grandi musei di aviazione nel mondo. Il museo conserva una collezione di più di 300 aeromobili e veicoli spaziali provenienti da tutto il globo, tra cui alcuni molto rari, e più di 125.000 reperti.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 18 Apr 2015 alle 11:08 am.
Categorie: Eventi e Manifestazioni, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus