EMIRATES RADDOPPIA IL SERVIZIO CON L’A380 PER GATWICK

Emirates ha deciso di introdurre un secondo servizio giornaliero A380 verso l’aeroporto di Londra Gatwick. Vista la grande domanda da parte dei passeggeri, Emirates ha deciso di effettuare immediatamente un upgrade sulla rotta EK15/16, attualmente operata da un Boeing 777, con un A380 che aggiungerà un totale di 318 posti al giorno, aumentando la capacità nelle tre classi dell’11,5 %. Oltre 330,000 clienti hanno già volato con l’A380 da e verso Londra Gatwick da quando il velivolo è stato introdotto nel marzo 2014.

Hubert Frach, Divisional Senior Vice President, Commercial Operations West di Emirates ha commentato: “Siamo costantemente alla ricerca di modi per migliorare I nostri servizi in modo da rispecchiare le aspettative dei passeggeri. La domanda dei servizi A380 ci ha portati a introdurre un secondo volo giornaliero con questo velivolo verso Londra Gatwick, mesi prima di quanto previsto. Questa scelta rafforza la nostra offerta sia per i viaggiatori business che per chi viaggia per piacere, a cui viene messa a disposizione un’esperienza di viaggio di prima classe e allo stesso tempo viene assicurata una disponibilità di posti più ampia da uno degli aeroporti più affollati del Regno Unito”.

Stewart Wingate, Chief Executive Officer London Gatwick ha dichiarato: ”Dopo l’aumento della domanda da parte dei passeggeri e una buona performance del primo servizio A380 Emirates da Gatwick a Dubai, siamo contenti di accogliere il secondo servizio A380. Come gateway più affollato del mondo e con un costante flusso di passeggeri dal Sud Est di Londra, è importante per noi offrire ai viaggiatori le connessioni migliori verso destinazioni globali e il nuovo servizio A380 di Emirates ce lo permette”.

Ci si aspetta che l’introduzione di un secondo servizio giornaliero A380 verso Londra Gatwick faciliti l’aumento del traffico commerciale da destinazioni chiave come l’Asia Occidentale, l’Australia, l’Africa, il Medio e Lontano Oriente. Chi viaggia per piacere, inoltre, potrà usufruire dell’aumentata capacità che è stata introdotta giusto in tempo per l’estate britannica.

L’Aeroporto di Gatwick offre eccellenti collegamenti con la Londra sud-orientale e centrale - infatti da lì è possibile raggiungere la stazione di London Victoria in soli 30 minuti. La First Class, la Business Class e i membri Platinum e Gold del programma Skywards, potranno inoltre beneficiare dell’accesso alla Lounge più grande del network Emirates, situata proprio a Gatwick.

L’A380 di Emirates offre posti spaziosi in Economy, accesso alle esclusive Shower Spa a bordo per i passeggeri di First Class e la Onboard Lounge dove i passeggeri di First e Business Class possono socializzare a 40,000 piedi. I passeggeri di tutte le classi possono inoltre accedere a oltre 2.000 canali di film, spettacoli televisivi, musica e giochi grazie ad ice, il servizio di intrattenimento a bordo pluripremiato di Emirates, così come al Wi-Fi gratuito e alla cucina gourmet. Come su tutti i voli Emirates, i passeggeri potranno usufruire di una generosa franchigia bagagli di 30 kg in Economy, 40 kg in Business e 50 kg in First.

Il volo Emirates EK15 partirà dal Dubai International Airport alle 08:00 e arriverà a Londra Gatwick alle 12:30. Il volo di ritorno, EK16, partirà da Londra Gatwick alle 14:25 e arriverà a Dubai alle 00:25.

(Ufficio Stampa Emirates Airlines)

Articolo scritto da mcgyver79 il 20 Apr 2015 alle 2:21 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus