ETIHAD AIRWAYS SI AGGIUDICA IL PRESTIGIOSO CRYSTAL CABIN AWARD

Etihad Airways si è aggiudicata l’ambito Crystal Cabin Award 2015 nella categoria ‘Premium Class & VIP’ per i suoi innovativi prodotti e design disponibili a bordo del suo Airbus A380. La cerimonia si è tenuta ad Amburgo, Germania, come parte dell’annuale Aircraft Interiors Expo. Il Crystal Cabin Award è l’unico premio internazionale che riconosce l’eccellenza dell’innovazione degli interni di un aeromobile. La giuria internazionale è composta da oltre 20 accademici, ingegneri, rappresentati di produttori di velivoli e di compagnie aeree e giornalisti specializzati nel campo del design degli interni degli aerei.

Peter Baumgartner, Chief Commercial Officer di Etihad Airways, ha affermato: “Questo prezioso riconoscimento testimonia l’incredibile lavoro svolto dal team di Etihad Airways e dai membri dell’Etihad Design Consortium. La nostra visione di rifinire il viaggio investendo nell’innovazione e nell’attenzione ai dettagli è diventata realtà, permettendoci di reinventare completamente il concetto di volo. Coinvolgendo fin dall’inizio i nostri ospiti e i nostri stakeholder nel processo di ricerca e di progettazione, siamo riusciti a creare spettacolari interni, adattati ai bisogni del sofisticato viaggiatore moderno”.

Il riconoscimento è stato presentato congiuntamente a Etihad Airways e ai membri dell’Etihad Design Consortium (EDC), un gruppo unico composto da tre agenzie di brand e di design, che hanno messo a disposizione le loro competenze per trasmettere l’ambizione di Etihad Airways di rivoluzionare il viaggio aereo reinventando completamente l’esperienza di volo.

Creato nel 2008, in collaborazione con un’importante agenzia di ricerca e co-creation, Promise Communispace, l’EDC incorpora tre società: Acumen Design Associates, a cui è stata affidata la progettazione dei sedili a bordo; Factorydesign, scelti per ideare l’esperienza degli ospiti e le zone di destinazione; e Honour Branding, che aveva il compito di coordinare l’interfaccia del progetto tra EDC ed Etihad Airways e di formulare la strategia creativa per la parte concettuale.

Come parte di questo obiettivo, Etihad Airways ha voluto rivedere completamente il design del ponte nei suoi nuovi dieci velivoli Airbus A380, il primo dei quali opera attualmente il servizio tra Abu Dhabi e il London Heathrow; a Sydney e New York i servizi dell’A380 inizieranno rispettivamente a giugno e a dicembre 2015.

Il ponte superiore degli A380 di Etihad Airways include tre diverse esperienze per i passeggeri e una lussuosa lobby; The Residence by Etihad, la prima cabina privata con tre camere a bordo di un volo commerciale al mondo, che comprende un salotto, una camera da letto e un bagno; il First Apartments nella First Class, più grande del 74% delle attuali First Class Suites e che comprende un letto e una poltrona separati in un’unica isola, realizzato per la prima volta su un jet commerciale; i Business Studio nella Business Class, offrendo un maggiore lusso, tecnologia e il 20% in più dello spazio personale.

L’ingresso nella cabina del ponte superiore ha trasformato l’esperienza della salita a bordo in quella dell’ingresso in un boutique hotel. L’illuminazione della cabina è stata influenzata dai motivi geometrici dell’architettura tradizionale e da perle del design moderno come il soffitto in stile mosaico del Louvre Museum di Abu Dhabi. L’illuminazione studiata nei dettagli riflette nei muri e nei pavimenti della cabina il design della compagnia aerea ‘Facets of Abu Dhabi’. Le nuove cabine offrono un impareggiabile livello di lusso, spazio e privacy negli interni della cabina più personalizzati nella storia dell’aviazione commerciale.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)

Articolo scritto da JT8D il 20 Apr 2015 alle 5:27 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus