WARREN EAST SARA’ IL NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO DI ROLLS-ROYCE

Rolls-Royce ha annunciato oggi che John Rishton ha deciso di ritirarsi dalla carica di Chief Executive il 2 luglio 2015. Sarà sostituito da Warren East, la cui nomina segue una vasta ricerca internazionale. Warren East è stato CEO di ARM Holdings dal 2001 al 2013. Sotto la sua guida ARM è diventato uno dei principali sviluppatori mondiali di semiconduttori, con un record eccezionale di innovazione e un forte impegno per la R&D. Warren è stato Non-Executive Director di Rolls-Royce da gennaio 2014.

Ian Davis, presidente di Rolls-Royce, ha dichiarato: “Sono molto lieto che Warren East diventerà il nuovo amministratore delegato di Rolls-Royce dopo il ritiro di John Rishton. Warren ha un record eccezionale come CEO di ARM Holdings. Lui è un ingegnere di formazione: ha una profonda conoscenza della tecnologia e dello sviluppo di partnership a lungo termine. Ha dimostrato competenze strategiche e di leadership in un business globale e una forte record nella creazione di valore. Io e tutti i miei colleghi del Board vorremmo ringraziare John Rishton per il suo impegno e la leadership. Rispettiamo la sua decisione di ritirarsi dopo oltre quattro anni di servizio dedicato. Egli ha guidato l’azienda nel corso di un periodo di crescita significativa e di trasformazione: i profitti sono aumentati del 69%, il portafoglio ordini è cresciuto del 24% e il prezzo delle azioni è salito del 63%”.

Warren East ha detto: “Sono felice di essere nominato Chief Executive di Rolls-Royce. La società è ben posizionata nei mercati in crescita, con competenze ingegneristiche di classe mondiale e un record orgoglioso di innovazione e di consegna. Ho un forte desiderio di tornare a una posizione esecutiva, con l’energia e l’entusiasmo che un ruolo come questo richiede. I mercati che Rolls-Royce serve e la tecnologia che distribuisce sono affascinanti. Questa è una meravigliosa opportunità e sono molto impaziente di guidare questa straordinaria impresa”.

John Rishton, CEO, ha dichiarato: “Dopo 14 anni come CEO e CFO ho deciso che è il momento per un cambiamento di stile di vita. Abbiamo fatto buoni progressi nel trasformare Rolls-Royce e c’è un team forte. Sono certo che Warren porterà con successo il business attraverso la fase successiva e auguro a lui e a Rolls-Royce ogni bene”.

Oltre ad essere Non-Executive Director di Rolls-Royce, Warren East opera come Non-Executive Director nei Board di BT, De La Rue, Dyson, Micron Inc. e Digital Catapult. La sua intenzione è quella di dimettersi da tutti i suoi ruoli attuali come Non-Executive Director, in linea con la politica aziendale Rolls-Royce.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)

Articolo scritto da JT8D il 22 Apr 2015 alle 7:23 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus