AIR NEW ZEALAND SELEZIONA I MOTORI PRATT & WHITNEY PUREPOWER PER GLI AEROMOBILI A320NEO

Air New Zealand ha selezionato i motori Pratt & Whitney PurePower PW1100G-JM per 13 aeromobili Airbus A320neo Family. L’accordo prevede inoltre servizi di supporto e gestione della flotta per un massimo di 16 anni. Le consegne è previsto che inizieranno nel 2017 e proseguiranno fino al 2019. La famiglia di motori PurePower Geared Turbofan (GTF) ha completato più di 17.000 ore di test, tra cui 4.000 ore in volo. “Air New Zealand si impegna per la sostenibilità ambientale e opera una delle flotte più avanzate e efficienti nel risparmio di carburante”, ha detto Bruce Parton, Chief Operations Officer, Air New Zealand. “Il motore PurePower GTF ci consentirà di ridurre non solo il nostro consumo di carburante, ma anche di ridurre il costo delle nostre operazioni, una grande cosa per il nostro business”.

“Pratt & Whitney è onorata che Air New Zealand ci ha scelto come fornitore dei motori per la propria flotta, e felice che i benefici della nostra tecnologia innovativa soddisfano le loro esigenze di business”, ha dichiarato Greg Gernhardt, president, Pratt & Whitney Commercial Engines. “Il motore PurePower GTF continua a soddisfare o superare le aspettative dei clienti, è evidente che la nostra tecnologia senza precedenti per ridurre il consumo di carburante, le emissioni ambientali e il rumore dimostra che Pratt & Whitney è leader nella propulsion technology”.

La famiglia di motori PurePower ha più di 6.300 ordini, incluse le opzioni, con 60 clienti provenienti da 30 paesi.

Air New Zealand è membro di Star Alliance. Air New Zealand è un international and domestic airline group, che fornisce servizi di trasporto aereo passeggeri e merci in Nuova Zelanda, oltre che da e verso Australia, Pacifico, Asia, Nord America e Regno Unito. È stata nominata “2015 Airline of the Year” da AirRatings.com.

(Ufficio Stampa Pratt & Whitney)

Articolo scritto da JT8D il 24 Apr 2015 alle 5:40 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus