IL MOTORE PRATT & WHITNEY GEARED TURBOFAN VINCE IL GOLD EDISON AWARD

Il motore Pratt & Whitney PurePower Geared Turbofan è stato premiato con il riconoscimento Gold, nella categoria transportation - aviation, ai 2015 Edison Awards. “L’ impegno per l’innovazione e nell’ individuare modi per migliorare continuamente è nel sangue in Pratt & Whitney”, ha dichiarato Greg Gernhardt, president, Pratt & Whitney Commercial Engines. “Negli ultimi 90 anni, non abbiamo lasciato che lo status quo ci soddisfasse. Il motore Geared Turbofan è solo un esempio della nostra volontà di creare nuove soluzioni a beneficio dei nostri clienti, dell’ambiente e del più vasto pubblico. Siamo entusiasti di essere riconosciuti come top transportation innovation of the year”.

Gli Edison Awards, ispirati alla persistenza e all’inventiva di Thomas Edison, riconoscono l’innovazione, la creatività e l’ingegno nell’economia globale.

“E’ emozionante vedere aziende come Pratt & Whitney continuare l’eredità di Thomas Edison, nel cambiare il pensiero convenzionale”, ha detto Frank Bonafilia, Edison Awards executive director. “Gli Edison Awards riconoscono i prodotti e servizi game-changing, come il motore Geared Turbofan, e i team che li hanno portati ai consumatori”.

La famiglia di motori PurePower ha completato più di 17.000 ore e 32.000 cicli di full engine testing, comprese 4.000 ore di volo, e il motore PW1100G-JM dovrebbe entrare in servizio sul velivolo Airbus A320neo entro la fine dell’anno. Cinque aircraft platform che utilizzano il motore GTF sono state lanciate, tra cui Mitsubishi MRJ, Airbus A320neo, Bombardier CSeries, Embraer E-Jets E2 e Irkut MC-21.

I vincitori sono stati annunciati il 23 aprile 2015 all’ Edison Awards Annual Gala, tenutasi a New York City.

(Ufficio Stampa Pratt & Whitney)

Articolo scritto da JT8D il 25 Apr 2015 alle 11:26 am.
Categorie: Industria - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus