WIZZ AIR ANNUNCIA IL PROGRAMMA PER PILOTI CADETTI DA SETTEMBRE 2015

Wizz Air ha annunciato oggi un nuovo accordo di partnership quinquennale con due organizzazioni di Training di Volo di alto livello per la fornitura di piloti cadetti alla compagnia aerea. I corsi cominceranno da settembre 2015 e inizialmente coinvolgeranno fino a 40 cadetti all’anno. I corsi saranno erogati sotto la regolamentazione dell’EASA e includeranno il training per una licenza integrata ATPL combinata con l’abilitazione per Airbus A320.

A seguito di una gara competitiva e di un processo di valutazione, Wizz Air ha selezionato la CTC Aviation e la Central European Flight Academy per condurre questo training. I diplomati apprenderanno e svilupperanno competenze rilevanti e focalizzate sui bisogni operativi di Wizz Air per supportare la crescita significativa della compagnia aerea con copiloti di alto livello allenati a tempo pieno come i piloti della compagnia aerea. Il programma per cadetti permetterà ai diplomati di entrare nella compagnia aerea direttamente come copiloti di aeromobili Airbus A320 sul network di Wizz Air dopo aver ricevuto un training completo. I copiloti hanno una eccellente opportunità di carriera verso il grado di Capitano, dopo aver acquisito i necessari anni di esperienza nella compagnia aerea.

Wizz Air fornirà una garanzia lavorativa (soggetta al raggiungimento della competenza) dietro il completamento con successo del training, assistendo quindi gli apprendisti nell’accedere ai sovvenzionamenti richiesti per il programma. Questa garanzia fin dal principio è rara nel settore dell’aviazione ed è un segno dell’impegno della compagnia aerea nel trovare piloti cadetti del livello più alto nel mercato.

David Morgan, Head of Flight Operations e Chief Pilot di Wizz Air, ha detto: “Il nostro personale è il cuore di Wizz Air e siamo lieti di offrire questa opportunità a una intera nuova generazione di piloti della compagnia aerea. Essi diventeranno parte della famiglia Wizz Air e beneficeranno dell’eccezionale opportunità di essere assunti direttamente come copiloti sulla nostra flotta di aeromobili Airbus A320 e A321, con la potenziale carriera di diventare Capitani e anche di lavorare nel management. Si tratta di un entusiasmante capitolo nella nostra storia e non vediamo l’ora di reclutare il nostro talentuoso equipaggio di volo per il futuro”.

(Ufficio Stampa Wizz Air)

Articolo scritto da JT8D il 27 Apr 2015 alle 5:20 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags:


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus